Spal
25 Marzo 2020
I biancazzurri sono sul fondo della classifica stilata da Opta. Petagna è stato il giocatore che ha colpito più legni

Statistiche Serie A: la Spal ferma al palo per cinque volte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morto a 27 anni in via Bologna. La verità dall’autopsia

Sarà il medico legale Margherita Neri - che aveva già effettuato una prima ispezione cadaverica esterna la sera stessa della tragedia - a eseguire l'autopsia sul corpo di Juda Eniezebata, il 27enne di nazionalità nigeriana morto lo scorso mercoledì (26 novembre) all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Cinque legni in totale, di cui quattro pali e una traversa. Questo è lo sfortunato bottino messo a segno dalla Spal da inizio campionato a oggi, se si analizzano quelli che sono stati gli appuntamenti con il gol mancati per un soffio.

A darne conto è stato il servizio di statistica Opta che, a proposito di questo sfortunato record, ha stilato una classifica che coinvolge tutte le squadre del campionato di A, con la squadra allenata da mister Di Biagio che è stata posizionata all’ultimo posto di questa specifica graduatoria in compagnia di Brescia e Torino, anche loro ferme a 5 ferri colpiti.

Procedendo verso l’alto poi si incontrano l’Udinese a 6, il Lecce, il Parma e la Fiorentina a 7, il Cagliari, la Sampdoria e il Genoa a 8, l’Inter a 9, il Sassuolo e il Bologna a 10, la Roma a 12, l’Hellas Verona, il Milan e la Lazio a 13, l’Atalanta a 14, la Juventus a 15 e il Napoli a 19.

Per i biancazzurri, il giocatore che ha colpito più legni è stato Petagna, con una traversa e un palo presi rispettivamente nei match contro il Napoli e l’Atalanta, seguito successivamente dai tre pali – uno ciascuno – su cui hanno sbattuto Strefezza, Di Francesco e Murgia nelle sfide con Fiorentina, Lazio e Sassuolo.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com