Attualità
21 Marzo 2020
Raccolti fino ad ora 90mila euro. Il S.Anna: “Importante non la cifra ma il sentimento”

Coronavirus, pioggia di donazioni per Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

Anche giovedì sul conto corrente dell’Azienda ospedaliero–universitaria di Ferrara sono giunti, grazie alla generosità dei cittadini ferraresi, oltre 11mila euro. Piccoli e grandi gesti di attaccamento verso l’ospedale della città, duramente messo alla prova dall’emergenza coronavirus.

“Il motto che abbiamo assunto è «Non è la cifra che rende importante una donazione ma il sentimento che la anima» – commenta la direzione del Sant’Anna –. Vorremmo evidenziare la donazione fatta dalla L.C.M. di Copparo, che ha contributo con l’importante una somma di 2mila euro. Ma ci preme fortemente sottolineare anche le 56 donazioni pervenute da parte di famiglie ferraresi, società sportive e gruppi di amici, alcune delle quali estremamente generose”.

“State donando in tantissimi – continua -! Il nostro grazie, per ora solo virtuale, è rivolto a ciascuno di voi! Cittadini, imprese, associazioni di volontariato, gruppi di amici: appena possibile vi ringrazieremo uno ad uno. Il sostegno al nostro ospedale messo in atto da Ferrara in queste ore è commovente”.

Per donare all’ospedale di Cona sarà sufficiente effettuare un bonifico con causale: “DONAZIONE PER EMERGENZA CORONAVIRUS” sul conto corrente aziendale intestato a: AZIENDA OSPEDALIERO – UNIVERSITARIA DI FERRAR”.

Banca Intesa San Paolo S.P.A.

IBAN: IT80W0306902477100000046050

BIC: BCITITMM

E’ molto importante, nella causale, inserire un proprio riferimento telefonico e/o mail.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com