Jolanda
10 Marzo 2020
Il sindaco di Jolanda commenta le dichiarazioni di residenti e imprenditori: "Mi stupisce, finalmente c'è unione di intenti e ne sono orgoglioso"

Ponte della Barchessa, Pezzolato smorza le ‘polemiche’ del Comitato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

di Giuseppe Malatesta

Jolanda di Savoia. “Oggi Jolanda e Copparo hanno una visione comune, e sono orgoglioso di avere l’attenzione della Regione Emilia Romagna su un problema del nostro territorio”. Interviene così il sindaco di Jolanda Paolo Pezzolato, per smorzare le polemiche sollevate nei giorni scorsi sulla questione del Ponte della Barchessa.

“Il Comitato che si è costituito per sollecitare la ristrutturazione del ponte ha rilasciato dichiarazioni alla stampa che mi hanno abbastanza stupito. Credo sia una cosa piuttosto positiva che gli imprenditori riuniti nel Comitato stesso e le amministrazioni condividano gli intenti, non capisco la polemica”.

Le dichiarazioni affidate alla stampa locale dal portavoce del Comitato, Massimo Piva, esprimono sostanzialmente stupore per il fatto che il primo cittadino di Jolanda e la sua vice Elisa Trombin abbiano tenuto un dialogo sulla questione con la Regione senza tenere regolarmente aggiornati residenti e imprenditori della zona.

“Ricordo che il ponte sul canale Leone – aggiunge Pezzolato – è inutilizzabile da maggio 2019, a seguito di una chiusura disposta anche dal sindaco di Copparo Nicola Rossi e dall’assessore ai lavori pubblici Marco Mazzali, che oggi si fa promotore del Comitato in questione. A quel tempo Jolanda e Copparo erano come Davide contro Golia, nessun dialogo era possibile. Oggi la situazione è diversa. Da amministratori abbiamo il dovere di lavorare uniti per i nostri cittadini e questo è il momento di farlo sul serio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com