Cronaca
9 Marzo 2020

Coronavirus. Rivolta nel carcere di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rubano il portafoglio a un’anziana e prelevano 1.600 euro al bancomat

Prima hanno derubato un'anziana, poi hanno prelevato allo sportello. È l'accusa per cui lunedì scorso, 12 ottobre, una coppia di persone senza fissa dimora, lui 34enne e lei 26enne, è finita in manette dopo un'operazione dei carabinieri di Ferrara che, col tempestivo supporto degli agenti della polizia stradale, hanno arrestato entrambi

Nella tarda mattinata di lunedì 9 marzo, come già accaduto in altre carceri italiane, anche nella casa circondariale di Ferrara è esplosa una rivolta dei detenuti legata all’emergenza coronavirus Sars-CoV-2. La situazione è stata riportata alla normalità con l’intervento della polizia in tenuta antisommossa e dei carabinieri. C’è stato anche un piccolo incendio, con fumo visibile dall’esterno, spento dai vigili del fuoco.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com