Partirà ufficialmente lunedì 9 marzo il game-show televisivo Cooking Quiz nel quale si sfidano gli studenti dei più importanti istituti alberghieri d’Italia. La scorsa edizione televisiva del format ha fatto registrare un record di ascolti con oltre 900.000 telespettatori che hanno seguito la trasmissione quotidianamente in tutta Italia.
Tra gli altri, sarà possibile rivedere anche l’appuntamento registrato a Fico Eataly World con dieci scuole alberghiere dell’Emilia Romagna tra cui l’Ipssar “O. Vergani” di Ferrara.
Tutte le puntate del Cooking Quiz sono realizzate all’interno delle scuole, con gli studenti che per l’occasione vestono i panni di “concorrenti”. In ogni puntata sarà trattato un tema diverso: il pesce, il riso, la nouvelle cuisine, le tecniche di cottura e molto altro ancora.
La novità televisiva consiste nella sfida, con una serie di sei round molto avvincenti. Gli studenti sono chiamati a rispondere ai quesiti appositamente preparati dai prestigiosi chef e docenti di Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e dal reparto autorale di Plan Edizioni. Alla casa di produzione Peaktime si deve affrancare la paternità del format giunto alla quarta edizione.
Non mancheranno le ricette, elemento indispensabile quando si parla di cucina in tv, grazie ai suggerimenti sulla cucina dispensati dagli chef Alma ma anche tantissime curiosità e suggerimenti dispensati ai telespettatori. E per completare il format uno spazio è riservato al nutrizionista che guiderà i telespettatori verso la sana e corretta alimentazione.
Al timone, per il quarto anno consecutivo, il poliedrico presentatore Alvin Crescini, abile ad alternare momenti di grande concentrazione a siparietti molto divertenti insieme agli studenti, i veri protagonisti del format.
Cooking Quiz andrà in onda in Emilia Romagna su: TeleRomagna canale 14 (per la Romagna) e canale 74 (per l’Emilia) lunedì, mercoledì, venerdì e sabato alle ore 17; TeleRavenna canale 74 (per la Romagna) domenica, lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato alle ore 9,15; Di.Tv canale 90 da lunedì a venerdì ore 12.30 e in replica da martedì a sabato alle 5.45; Di.Tv canale 210 da lunedì a venerdì ore 18.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com