Senzatetto costretto a dormire nel pronto soccorso pediatrico
Mentre madri e padri attendevano le visite e i referti dei rispettivi bambini, alcune sedie erano occupate da chi, in teoria, con un pronto soccorso pediatrico avrebbe poco a che fare
Mentre madri e padri attendevano le visite e i referti dei rispettivi bambini, alcune sedie erano occupate da chi, in teoria, con un pronto soccorso pediatrico avrebbe poco a che fare
La Regione Emilia-Romagna rilancia il sostegno al comparto agricolo e agroalimentare puntando su fondi europei, innovazione e sostenibilità
Ferrara si ritaglia un ruolo particolare nel panorama regionale dei finanziamenti del quarto trimestre 2025 secondo l’Osservatorio di PrestitiOnline.it
La fotografia demografica dell’Emilia-Romagna al 1° gennaio 2025, secondo i dati Ires, restituisce un quadro complessivamente stabile, ma la provincia di Ferrara emerge come uno dei contesti più critici
Era una piccola promessa del calcio ferrarese. Era un agente della Polizia di Stato. Aveva una moglie e una bambina piccola. Poi, all'improvviso, la sua vita è cambiata. Roberto Fantini oggi ha 63 anni, una figlia e due nipoti. E una famiglia che non lo lascia mai solo
Gli appassionati del Misen quest’anno resteranno a bocca asciutta. Il sempre apprezzato e partecipato Salone Nazionale delle Sagre, pronto a festeggiare la sua diciottesima edizione nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 aprile a Ferrara Fiere, è stato annullato a causa del protrarsi dell’emergenza legata al Coronavirus.
Una decisione “presa con rammarico” spiegano i vertici di Ferrara Fiere Congressi e dell’associazione turistica Sagre e Dintorni che, dopo ampia consultazione, hanno deciso a malincuore di cancellare la nota kermesse enogastronomica.
La stessa sorte, sempre a causa dell’emergenza sanitaria, era già toccata a Sealogy, il primo salone europeo sulla Blue Economy che però è stato ‘semplicemente’ rinviato da marzo a novembre.
Per il Misen, invece, si salta definitivamente al prossimo anno. I tanti appassionati del cibo di qualità che il salone ha sempre richiamato in Fiera dal territorio ferrarese e dalle regioni confinanti – specialmente Veneto, Lombardia e Toscana – quest’anno resteranno, dunque, a bocca asciutta, in attesa che vengano stabilite le date dell’edizione 2021.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com