Economia e Lavoro
4 Marzo 2020
Cancellata la kermesse gastronomica in programma ad aprile a Ferrara Fiere

Misen e Coronavirus, il Salone delle Sagre rinviato al 2021

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Schiacciata dalle ruote del trattore a 44 anni

Una donna di nazionalità rumena di 44 anni ha perso la vita schiacciata da un trattore agricolo che trainava un carrello mentre lavorava in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai nel Basso Ferrarese tra via del Mare e via Valle Ponti a Volania, nel territorio comunale di Lagosanto

A Ferrara il 23,5% delle imprese è guidata da una donna

A Ferrara le imprese guidate da donne sono il 23,5%, si tratta del numero più alto in Regione dove, a parte Reggio Emilia, tutte le province superano il 20%. A elencare i numeri è la Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna che conta, nel territorio di riferimento, 15.355 imprese, il 22,3%. In tre casi su quattro operano nel terziario, sono mediamente più piccole per dimensioni e più giovani

Aziende Sanitarie: “Serve impegno corale per superare il gender gap”

Marco Blanzieri della Fp Cgil ha sollevato il tema della parità di genere e delle retribuzioni dei professionisti nelle Aziende sanitarie ferraresi così la Direzione Aziendale ha deciso di cogliere l’occasione di dibattito e confronto lanciata dalla Cgil. Con questa, fanno sapere, sono condivise "appieno la necessità di una forte collaborazione e di un impegno generale, e a tutti i livelli, per una continua tensione verso l’allineamento delle opportunità tra donne e uomini"

Mutui. A Ferrara si chiede meno e in età più avanzata

Secondo i dati dell'osservatorio MutuiOnline.it i residenti in provincia chiedono mutui per un importo medio di 113.880 euro e lo fanno mediamente a 41,3 anni (l'età media più avanzata in regione). Gli immobili nella nostra provincia sono quelli da valore mediamente più basso (176.761€) insieme a Piacenza (176.439€)

Gli appassionati del Misen quest’anno resteranno a bocca asciutta. Il sempre apprezzato e partecipato Salone Nazionale delle Sagre, pronto a festeggiare la sua diciottesima edizione nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 aprile a Ferrara Fiere, è stato annullato a causa del protrarsi dell’emergenza legata al Coronavirus.

Una decisione “presa con rammarico” spiegano i vertici di Ferrara Fiere Congressi e dell’associazione turistica Sagre e Dintorni che, dopo ampia consultazione, hanno deciso a malincuore di cancellare la nota kermesse enogastronomica.

La stessa sorte, sempre a causa dell’emergenza sanitaria, era già toccata a Sealogy, il primo salone europeo sulla Blue Economy che però è stato ‘semplicemente’ rinviato da marzo a novembre.

Per il Misen, invece, si salta definitivamente al prossimo anno. I tanti appassionati del cibo di qualità che il salone ha sempre richiamato in Fiera dal territorio ferrarese e dalle regioni confinanti – specialmente Veneto, Lombardia e Toscana – quest’anno resteranno, dunque, a bocca asciutta, in attesa che vengano stabilite le date dell’edizione 2021.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com