Economia e Lavoro
4 Marzo 2020
Cancellata la kermesse gastronomica in programma ad aprile a Ferrara Fiere

Misen e Coronavirus, il Salone delle Sagre rinviato al 2021

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Gli appassionati del Misen quest’anno resteranno a bocca asciutta. Il sempre apprezzato e partecipato Salone Nazionale delle Sagre, pronto a festeggiare la sua diciottesima edizione nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 aprile a Ferrara Fiere, è stato annullato a causa del protrarsi dell’emergenza legata al Coronavirus.

Una decisione “presa con rammarico” spiegano i vertici di Ferrara Fiere Congressi e dell’associazione turistica Sagre e Dintorni che, dopo ampia consultazione, hanno deciso a malincuore di cancellare la nota kermesse enogastronomica.

La stessa sorte, sempre a causa dell’emergenza sanitaria, era già toccata a Sealogy, il primo salone europeo sulla Blue Economy che però è stato ‘semplicemente’ rinviato da marzo a novembre.

Per il Misen, invece, si salta definitivamente al prossimo anno. I tanti appassionati del cibo di qualità che il salone ha sempre richiamato in Fiera dal territorio ferrarese e dalle regioni confinanti – specialmente Veneto, Lombardia e Toscana – quest’anno resteranno, dunque, a bocca asciutta, in attesa che vengano stabilite le date dell’edizione 2021.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com