Cronaca
29 Febbraio 2020
Denunciato resistenza e lesioni a pubblico ufficiale un 17enne fermato dalla Polfer in stazione

Sputa addosso e picchia il capotreno fino a farlo svenire

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaccio in Gad. Cinque arresti nell’operazione “Muretto” (VIDEO)

Sono cinque i pusher di nazionalità nigeriana che, durante la mattinata di mercoledì 17 dicembre, sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Ferrara, col supporto dei colleghi di Bologna e di un'unità cinofila della Polizia Locale Terre Estensi, in esecuzione di un'ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal gip Giovanni Solinas

Mafia nigeriana, appello bis. La Procura: “Confermate le condanne”

Conferma delle condanne inflitte nel primo appello, e quindi anche il riconoscimento dell'aggravante della transnazionalità. È la richiesta avanzata dal procuratore generale della Corte d'Appello di Bologna e dalle parti civili nell'appello bis del processo alla mafia nigeriana

Quando è stato il suo turno il capotreno gli ha chiesto il biglietto o l’abbonamento. Ma lui era sul treno regionale Bologna-Ferrara sprovvisto di titolo di viaggio.

Quando ha detto che non lo aveva il fuznionario delle Ferrovie dello Stato gli ha chiesto di fornire le proprie generalità per la conseguente multa. Lui, un 17enne di origine marocchina, per tutta risposta prima ha rifiutato e poi – secondo la successiva ricostruzione della Polfer – ha aggredito l’operatore, prima con sputi e poi picchiandolo, fino a fargli perdere i sensi.

Il convoglio era appena giunto in stazione e gli agenti della Polfer, intervenuti dopo la segnalazione, hanno accertato la dinamica dei fatti.

L’aggressore è stato quindi denunciato a piede libero alla procura per i minori per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e rifiuto di indicazioni sulla propria identità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com