Politica
23 Febbraio 2020
Il sindaco in riunione con il presidente Bonaccini sollecita trasparenza e attivazione di una task force comunicativa

Coronavirus, Fabbri in Regione: “Chiesta massima chiarezza sulle direttive”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morto a 27 anni in via Bologna. La verità dall’autopsia

Sarà il medico legale Margherita Neri - che aveva già effettuato una prima ispezione cadaverica esterna la sera stessa della tragedia - a eseguire l'autopsia sul corpo di Juda Eniezebata, il 27enne di nazionalità nigeriana morto lo scorso mercoledì (26 novembre) all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti

Carabinieri indagati. Balboni (FdI): “Atto dovuto, ma peso morale e psicologico ingiusto”

Solidarietà. È quella che arriva da Alberto Balboni, senatore di Fratelli d'Italia, ai due carabinieri indagati dalla Procura di Ferrara per morte in conseguenza di altro reato, dopo la tragica fine di Juda Eniezebata, il 27enne stroncato da un malore all'incrocio tra via Bologna e via Poletti, dopo essere stato sottoposto a un controllo nella caserma di via del Campo

“Ho partecipato oggi pomeriggio all’incontro in Regione insieme agli altri sindaci dei Comuni capoluogo per fare il punto sulla situazione Coronavirus. Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha comunicato la decisione di estendere anche all’Emilia Romagna le misure previste dall’ordinanza emanata in Veneto dal governatore Luca Zaia al fine di arginare la diffusione del contagio da Coronavirus. La scelta deriva da valutazioni sulla contiguità dei territori della nostra regione con Veneto e Lombardia”.

Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri al termine dell’incontro che si è tenuto, oggi pomeriggio, presso la sede della Regione Emilia Romagna tra i sindaci dei Comuni capoluogo e il presidente Stefano Bonaccini.

“Si tratta di misure precauzionali e preventive che seguono le raccomandazioni del Ministero e le indicazioni del Istituto superiore di sanità alle quali è importante adeguarsi” ribadisce il primo cittadino.

“Per andare incontro alle necessità dei cittadini che chiedono trasparenza e indicazioni efficaci per affrontare le situazioni quotidiane, ho sollecitato la Regione alla massima chiarezza di interpretazione sui punti dell’ordinanza e all’attivazione di una task force comunicativa che in tempo reale tenga aggiornata la cittadinanza e che non lasci adito a dubbi – continua Fabbri -. Ai cittadini chiedo invece la massima collaborazione nel seguire le indicazioni che verranno fornite”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com