Lettere al Direttore
21 Febbraio 2020

“Cara Peruffo, non si vergogna?”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grattacielo, il Tar non sospenderà l’ordinanza

Si terrà il 26 febbraio l’udienza cautelare davanti al Tar per decidere in merito al ricorso, avanzato dagli avvocati Nicolicchia e Caruso, contro l’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha dichiarato l’inagibilità della Torre C

Quattro milioni per salvare il Grattacielo

Si aggirerebbe tra i 20 e i 25 mila euro la cifra richiesta a ogni singolo condomino per realizzare il piano antincendio, necessario per poter tornare dentro al Grattacielo

Grattacielo. Al Tar il ricorso contro l’ordinanza di sgombero

È approdato davanti al Tribunale amministrativo regionale dell’Emilia-Romagna il ricorso contro l’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara ha dichiarato l’inagibilità della Torre C del Grattacielo, imponendo lo sgombero immediato degli alloggi

Alla Presidente della Commissione Pari Opportunità del Consiglio Comunale di Ferrara
Buongiorno,
mi scuso per il ritardo con cui le scrivo ma da tempo volevo farlo e colgo l’occasione della Commissione convocata per ieri pomeriggio.
Speravo che ci fosse un indirizzo mail dedicato a questa Commissione e che all’interno del Gruppo politico ognuno avesse il suo.
Ma tant’è, non ci sono segreti.
Non potendo prendere la parola in Commissione, vorrei sottoporle alcune domande e se vorrà in qualche modo rispondere le sarei grata.
Non è passata inosservata la sua assenza in Consiglio Comunale il 20 gennaio, quando all’ordine del giorno c’era la discussione sul caso “Solaroli”.
Come non lo è stata la sua uscita dall’aula il giorno 4 febbraio, poco prima che il punto andasse in discussione.
Mi chiedo pertanto come è stato possibile che lei, come donna, come Presidenta della Commissione Pari Opportunità abbia potuto girarsi dall’altra parte nei confronti degli attacchi, ricatti, intimidazioni che la Consigliera Anna Ferraresi ha ricevuto.
Avrà sicuramente visto le immagini dell’intervento della Consigliera Ferraresi, che ha esplicitamente rivolto la domanda a tutt* i/le Consiglier* della maggioranza:” Ma non vi vergognate?”.
Lei Signora Presidenta Peruffo non era più in aula, ma la domanda gliela rifaccio io: non prova un po’ di vergogna, se non come rappresentante delle istituzioni, come donna?
Come possiamo parlare e organizzare la Festa dell’8 marzo con questi precedenti?
La saluto cordialmente.
Paola Cocchi
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com