Comacchio
20 Febbraio 2020
Il militare nota un malvivente uscire dalla finestra dello Street Hotel a Comacchio e tallona l'auto in fuga fino all'arresto a Fiscaglia

Folle inseguimento sulla Super, carabiniere fuori servizio ferma quattro ladri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Comacchio. Un folle inseguimento notturno ad alta velocità lungo la superstrada Ferrara-mare si è concluso con l’arresto di quattro fuggitivi che avevano appena messo a segno un colpo allo Street Hotel a San Giuseppe di Comacchio. A sventare il furto e a lanciarsi all’inseguimento della banda di ladri è stato un intrepido carabiniere che, nonostante fosse fuori servizio, ha tallonato l’auto in fuga fino alla cattura da parte dei colleghi.

È quanto accaduto intorno alle 2 della notte tra mercoledì e giovedì. Un militare della Compagnia Carabinieri di Comacchio, libero dal servizio, stava passando davanti all’hotel-bar-ristorante “Street” sulla strada Romea quando ha notato un uomo che, uscendo da una finestra, è salito a bordo di una Toyota Corolla, con targa bulgara, sulla quale vi erano altri tre uomini, dandosi rapidamente alla fuga lungo la statale 309.

Capito subito la situazione, il militare non ha perso tempo e ha contattato la centrale operativa di Comacchio richiedendo immediatamente ausilio e ponendosi da solo all’inseguimento dei fuggitivi con la propria auto privata. Di lì a poco, la pattuglia del Nucleo Radiomobile ha intercettato il mezzo in fuga a Porto Garibaldi, all’altezza del raccordo autostradale Ra8, mentre la Toyota Corolla, a forte velocità e con manovre altamente pericolose, imboccava la superstrada in direzione Ferrara.

Nel corso dell’inseguimento il conducente dell’auto in fuga ha tentato ripetutamente di farsi tamponare dalla pattuglia, attraverso brusche frenate e improvvise sterzate. L’inseguimento si è protratto così fino oltre all’uscita di Corte Centrale, dove i militari sono riusciti a bloccare il mezzo in fuga nel territorio del Comune di Fiscaglia, dove erano state fatte convergere, in ausilio, anche altre pattuglie della Compagnia Carabinieri di Portomaggiore.

L’immediata perquisizione personale e veicolare eseguita sul posto ha consentito di rinvenire e sequestrare numerosi attrezzi da scasso e alcuni monili in oro, rubati dall’hotel-bar-ristorante, prima che i malviventi venissero indotti alla fuga dall’attivazione dell’allarme e successivamente dal passaggio del carabiniere.

Al termine delle operazioni sono stati arrestati e accompagnati in carcere quattro cittadini di origini rumene, di età compresa tra i 20 e i 36 anni, uno dei quali con precedenti di polizia, per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

GUARDA IL VIDEO SU ESTENSETV

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com