Fiscaglia
17 Febbraio 2020
Un uomo di 56 anni arrestato per spaccio dai carabinieri dopo una perquisizione in casa con l'aiuto dell'unità cinofila

Il cane fiuta la droga nascosta nel vigneto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Investito sulle strisce pedonali in via Calzolai, muore l’84enne Davide Magri

Tragico incidente nel tardo pomeriggio di venerdì 29 maggio in via Calzolai, a Malborghetto di Boara, dove un uomo anziano di 84 anni, D.M. residente a Ferrara, è morto dopo essere stato investito da un'automobile, una Mercedes Gle 350 grigia, mentre stava attraversando a piedi la strada sulle strisce pedonali

Palio, annullate le prove dei cavalli. Si corre direttamente sabato sera

Inizialmente programmate giovedì 28 maggio, e poi rinviate alle 17 di venerdì 29 maggio, le prove dei cavalli del Palio 2026 sono state annullate. Cavalli e fantini quindi correranno sabato sera dopo aver testato la pista di piazza Ariostea una sola volta (mercoledì scorso i cavalli, giovedì gli asini)

Vasco a Ferrara. Apertura dei cancelli dalle 12, ma potrebbe essere anticipata

Apriranno alle 12 di venerdì 5 e sabato 6 giugno i cancelli per accedere all'area del maxi-concerto di Vasco Rossi del parco urbano "Giorgio Bassani" ma, in accordo con le autorità, l'organizzazione dell'evento sta valutando un'eventuale apertura anticipata per decongestionare via Canapa e l'area di ingresso alla zona dello spettacolo

Fiscaglia. È stato il fondamentale fiuto di Corina, una femmina di pastore tedesco di 3 anni e mezzo in forze all’unità cinofila dei carabinieri di Torreglia (Padova), a scoprire la droga che un uomo di 56 anni aveva nascosto nei tralci del vigneto antistante la sua abitazione.

Per questo, M.M. pensionato italiano già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti: la droga scoperta da Corina era 45 grammi di hashish, già suddivisa in dosi.

All’interno dell’abitazione, invece, i carabinieri della stazione di Codigoro e Fiscaglia hanno trovato un bilancino di precisione, denaro per 50 euro, e il materiale utilizzato presumibilmente per il confezionamento.

Dopo le formalità di rito, M.M. è stato rimesso in libertà per una grave patologia di cui soffre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com