Fiscaglia
17 Febbraio 2020
Un uomo di 56 anni arrestato per spaccio dai carabinieri dopo una perquisizione in casa con l'aiuto dell'unità cinofila

Il cane fiuta la droga nascosta nel vigneto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Folle corsa a fari spenti in viale Po: neopatentato rintracciato dopo l’inseguimento

È la notte tra sabato 13 e domenica 14 settembre scorsi. In viale Po, a Ferrara, un conducente viaggia ad altissima velocità e a fari spenti. Sulla sua strada ci sono gli agenti della Polizia Locale Terre Estensi impegnati in un servizio di controllo volto a prevenire il fenomeno delle cosiddette 'stragi del sabato sera', che gli intimano l'alt

Le cooperative di consumo e come hanno attecchito nel ferrarese

C’era una volta la prima cooperativa di consumo, fondata a Rochdale (nella contea inglese di Manchester) nel 1844 da un gruppo di pionieri equi, decisi a unirsi in società per contrastare l’arbitrarietà dei privati commercianti e garantire a una larga base sociale prezzi accessibili e genuinità dei prodotti

Fiscaglia. È stato il fondamentale fiuto di Corina, una femmina di pastore tedesco di 3 anni e mezzo in forze all’unità cinofila dei carabinieri di Torreglia (Padova), a scoprire la droga che un uomo di 56 anni aveva nascosto nei tralci del vigneto antistante la sua abitazione.

Per questo, M.M. pensionato italiano già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti: la droga scoperta da Corina era 45 grammi di hashish, già suddivisa in dosi.

All’interno dell’abitazione, invece, i carabinieri della stazione di Codigoro e Fiscaglia hanno trovato un bilancino di precisione, denaro per 50 euro, e il materiale utilizzato presumibilmente per il confezionamento.

Dopo le formalità di rito, M.M. è stato rimesso in libertà per una grave patologia di cui soffre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com