Spettacoli
15 Febbraio 2020
La manif3estazione comunica l'elenco dei film selezionati per la 5º edizione. Prime mondiali, europee e italiane, con possibili nuove premiere nei prossimi giorni

Travolta e Freeman fra i protagonisti delle pellicole del Ferrara Film Festival

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

Susan Sarandon

Susan Sarandon, John Travolta, Morgan Freeman, Ed Harris, Samuel L. Jackson, Justin Long, Kevin Sorbo (attore della serie tv “Hercules”), Peter Green (antagonista di Jim Carrey in “The Mask”), Reed Birney ( “House of Cards”). Questi alcuni nomi internazionali che figurano tra i protagonisti delle 37 pellicole selezionate al Ferrara Film Festival 2020. Non mancano poi nomi noti del cinema italiano tra cui Alessandro Haber, a cui verrà assegnato il Premio alla Carriera, categoria Italia, Paola Turci, Massimo Bonetti, Alice Pagani (protagonista della celebre serie di Netflix “Baby”) e Denny Mendez, prima Miss Italia di colore.

Si tratta della lista dei film “in concorso” e “fuori concorso” della 5° edizione del Festival, un elenco che include prime mondiali, europee e italiane. Tutti i film costituiscono anteprime assolute non ancora distribuite nel nostro Paese e provengono da 3 continenti: ben 17 dall’Italia, 11 dagli Usa, seguite da Cina, Gran Bretagna, Spagna, Germania, Corea del Sud e Repubblica Dominicana. Il programma completo di tutti i film ed eventi verrà divulgato il 24 febbraio, assieme a possibili altre grandi premiere.

La quinta edizione del Ferrara Film Festival si svolgerà dal 28 marzo al 5 aprile. “Con questa selezione di film straordinari, quest’anno abbiamo superato noi stessi – dichiara il Direttore Maximilian Law dal suo ufficio di Los Angeles – grazie soprattutto al grandissimo interesse che il Ferrara Film Festival continua a suscitare verso registi, produttori, piccole società di distribuzione e grandi major da tutto il mondo. Sono molto fiero, inoltre, della varietà e dell’importanza dei temi trattati nei film selezionati: inclusione raziale, Lgbt, sostenibilità ambientale, salute, senza tralasciare il cinema spettacolare di intrattenimento, il supporto alle produzioni locali dell’EmiliaRomagna e i temi umanitari della categoria Unicef”.

C’è molto da assaporare nel ricchissimo programma di film che sta trasformando il Festival in un evento di grande interesse non solo nazionale, ma anche a livello globale.  Tra gli “highlights” dei film in concorso si segnalano la Premiere di Apertura The Poison Rose con un cast di superstar che comprende John Travolta, Morgan Freeman, Brendan Fraser (“La Mummia”) e Famke Janssen (“X Men); Era Mio Figlio, con Ed Harris, Samuel L. Jackson e Christopher Plummer; Safe Spaces direttamente dal Tribeca Film Festival con Justin Long (“Die Hard 4”); un documentario sull’influenza negativa dei social media American Mirror con Susan Sarandon; il nuovo Mad Max made in China Escort Vehicle 36, blockbuster asiatico ad alta tensione; il toccante documentario Il Mio Nome è Alzheimer prodotto dai giornalisti Mediaset Rafaella Regoli e Antonello Sette; le produzioni Rai Cinema Se Un Giorno Tornerai e Insane Love.

Il programma del Festival prevede, inoltre, eventi a tema e di beneficenza, incontri con i professionisti del cinema di tutto il mondo e feste all’insegna del divertimento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com