Cronaca
12 Febbraio 2020
Una 16enne pesantemente molestata da un uomo che era già ai domiciliari per reati simili

Ragazzina palpeggiata alla fermata del bus, 57enne finisce in carcere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vent’anni di estense.com, “Ferrara celebra la sua voce libera”

Estense.com ha celebrato vent’anni di informazione libera e indipendente: nato nel 2005 come primo quotidiano digitale di Ferrara, in un convegno organizzato da Assostampa e Scoop Media Edit è stato riconosciuto come presidio di democrazia e di giornalismo autentico. L'anniversario è diventato occasione per riflettere sulle sfide della libertà di stampa

Ferrara si stringe nell’ultimo saluto a “Pollo”

Tutta la Ferrara del basket e dello sport, e non solo, si è stretta sabato pomeriggio nell’ultimo saluto al dirigente sportivo Andrea Pulidori, scomparso prematuramente martedì scorso per un malore improvviso

Morì col Covid dopo le cure col farmaco veterinario. “L’errore fu avere fiducia nei medici dell’ospedale”

"Gli dissi di avere fiducia nei medici, ma forse questo è stato il mio errore, perché in ospedale hanno sottovalutato la situazione". Per Alberto Dallari, medico in pensione di Reggio Emilia oggi accusato di omissione di soccorso nei confronti di un proprio paziente, Mauro Gallerani - 68 anni, di Corporeno, morto dopo un mese di ricovero all'ospedale Sant'Anna di Cona a seguito del contagio da Covid-19 - l'unico 'sbaglio' sarebbe stato quello di aver riposto fiducia nei professionisti del sistema sanitario nazionale

Mafia nigeriana. A dicembre l’appello bis

Tornerà (ancora una volta) in aula il processo al clan nigeriano dei Vikings/Arobaga. La data fissata è quella di martedì 16 dicembre, quando i membri del cult che regnava sulla Gad sfileranno nuovamente davanti ai giudici della Corte d'Appello di Bologna, chiamati a rivalutare l'aggravante della transnazionalità per tutti gli imputati

È una ragazzina 16enne del Ferrarese la vittima di un molestatore di 57 anni che nel pomeriggio di martedì 11 febbraio l’ha palpeggiata sia alla fermata che dentro il bus che da San Pietro in Casale porta nella provincia estense.

L’uomo, ristretto ai domiciliari e con braccialetto elettronico per precedenti episodi simili, era stato autorizzato a uscire dalla sua abitazione al solo scopo di ritirare un referto medico. Ne ha invece approfittato per molestare la ragazzina, ma questa volta è finito direttamente in carcere con l’accusa di violenza sessuale e violazione delle prescrizioni dei domiciliari.

A portarcelo sono stati i carabinieri di San Giovanni in Persiceto, chiamati da un poliziotto penitenziario fuori servizio presente sull’autobus.

La giovane, chiaramente sotto shock, ha raccontato ai militari che l’uomo aveva iniziato a importunarla e palpeggiarla mentre aspettava il mezzo pubblico insieme a un’amica. Una volta salita sull’autobus il 57enne ha continuato a cercare di toccarla, abbracciarla e baciarla, senza che neppure dalla presenza di altre persone a bordo costituisse per lui un freno sufficiente per desistere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com