Cronaca
12 Febbraio 2020
Una 16enne pesantemente molestata da un uomo che era già ai domiciliari per reati simili

Ragazzina palpeggiata alla fermata del bus, 57enne finisce in carcere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

È una ragazzina 16enne del Ferrarese la vittima di un molestatore di 57 anni che nel pomeriggio di martedì 11 febbraio l’ha palpeggiata sia alla fermata che dentro il bus che da San Pietro in Casale porta nella provincia estense.

L’uomo, ristretto ai domiciliari e con braccialetto elettronico per precedenti episodi simili, era stato autorizzato a uscire dalla sua abitazione al solo scopo di ritirare un referto medico. Ne ha invece approfittato per molestare la ragazzina, ma questa volta è finito direttamente in carcere con l’accusa di violenza sessuale e violazione delle prescrizioni dei domiciliari.

A portarcelo sono stati i carabinieri di San Giovanni in Persiceto, chiamati da un poliziotto penitenziario fuori servizio presente sull’autobus.

La giovane, chiaramente sotto shock, ha raccontato ai militari che l’uomo aveva iniziato a importunarla e palpeggiarla mentre aspettava il mezzo pubblico insieme a un’amica. Una volta salita sull’autobus il 57enne ha continuato a cercare di toccarla, abbracciarla e baciarla, senza che neppure dalla presenza di altre persone a bordo costituisse per lui un freno sufficiente per desistere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com