Ancora un’allerta meteo. È gialla per temporali
La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla per temporali per la provincia di Ferrara. Il bollettino ha validità dalla mezzanotte di giovedì 14 a quella di venerdì 15 maggio
La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla per temporali per la provincia di Ferrara. Il bollettino ha validità dalla mezzanotte di giovedì 14 a quella di venerdì 15 maggio
Un "complotto" contro Anna Ferraresi, architettato dall'ex vicesindaco, con l'obiettivo di "farla licenziare" e "metterla in difficoltà". È tornata a parlare Rossella Arquà e lo ha fatto oggi, mercoledì 13 maggio, davanti alla giudice Valentina Camurri del tribunale di Ferrara, dove è stata ascoltata come testimone chiave nel procedimento per il presunto dossieraggio in municipio
Il Comune di Ferrara mette in campo un aiuto concreto per alleggerire il peso delle rette delle strutture residenziali per anziani accreditate sulle famiglie. È infatti disponibile un sostegno economico destinato ai nuclei con redditi medio-bassi
Prenderà il via da Sermide e arriverà a Pontelagoscuro di Ferrara la 4ª edizione della manifestazione sportiva "Voga Lunga del Polesine"
Versalis ha annunciato alle segreterie di Filctem, Femca e Uiltec l’intenzione di avviare una procedura di licenziamento collettivo per il sito di Ferrara, coinvolgendo 30 lavoratrici e lavoratori
Daspo per due giovani tifosi rossoblu che hanno acceso due fumogeni fuori e dentro lo stadio “Mazza” in occasione del derby acceso Spal-Bologna disputato il 25 gennaio. ‘Acceso’ letteralmente da due tifosi del Bologna di 26 e 24 anni, denunciati dalla Digos di Ferrara all’autorità giudiziaria. Contestualmente, sono state avviate le procedure per l’adozione del provvedimento amministrativo del divieto di accesso alle manifestazioni sportive.
In particolare, prima dell’inizio dell’incontro, verso le 13.30 in prossimità dell’area di parcheggio, a ridosso del primo ingresso dove si svolge l’attività di pre-filtraggio dei tifosi ospiti, sono stati accesi, da un supporter del Bologna, e fatti roteare tra i tifosi presenti cagionando notevole fumo, due fumogeni, in manifesta violazione del disposto normativo.
L’esame dei filmati, attraverso la preziosa attività dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, acquisiti dalle telecamere installate all’esterno dello stadio e successivamente comparati con le immagini ottenute dai filmati acquisiti con il rilevamento elettronico degli accessi ai tornelli del settore ospiti, ha permesso alla Digos di identificare il tifoso che si è reso responsabile dell’accensione degli artifizi pirotecnici in un giovane bolognese, R.M. classe 1994.
Successivamente, durante la partita, dagli spalti della curva ospiti è stata lanciata una torcia di colore rosso che ha terminato la sua corsa all’interno del campo da gioco. La torcia è stata spenta dal personale dei vigili del fuoco costretto ad intervenire sul terreno di gioco.
Anche in questo caso la successiva attività tecnica svolta dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica e gli accertamenti della Digos hanno portato alla certa identificazione del tifoso – P.F., classe 1996 – responsabile del ‘lancio’ durante il derby.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com