Un miagolio nella notte: gatto salvato sotto il Ponte Rana
Un intervento fuori dall’ordinario, ma emblematico del ruolo svolto dai Vigili del Fuoco, si è concluso positivamente nella serata del 30 dicembre a Bondeno
Un intervento fuori dall’ordinario, ma emblematico del ruolo svolto dai Vigili del Fuoco, si è concluso positivamente nella serata del 30 dicembre a Bondeno
Una partecipazione intensa, sentita e calorosa ha caratterizzato oggi il funerale di Ansalda Siroli che si è svolto nella Sala del Commiato della Certosa di Ferrara davanti a oltre un centinaio di persone che hanno voluto rendere omaggio a una delle figure più significative del Novecento ferrarese, salutando per l’ultima volta con profonda gratitudine una donna il cui impegno ha segnato per sempre la comunità cittadina e l’intero movimento femminista locale
Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intensificato i controlli sul territorio, con particolare attenzione alle aree maggiormente frequentate dai turisti presenti nella cittadina lagunare in occasione delle festività natalizie.
Un incendio è scoppiato nella notte a Vigarano Pieve, frazione del comune di Vigarano Mainarda, interessando due abitazioni situate in via Dante Alighieri
La Procura di Ferrara ha presentato ricorso per Cassazione, impugnando la sentenza di patteggiamento a due anni di carcere, con pena sospesa, con cui il tribunale di Ferrara aveva chiuso la vicenda giudiziaria di Chiara Compagno, 55 anni, una delle due dottoresse finite a processo nell'ambito dell'inchiesta Red Pass
Daspo per due giovani tifosi rossoblu che hanno acceso due fumogeni fuori e dentro lo stadio “Mazza” in occasione del derby acceso Spal-Bologna disputato il 25 gennaio. ‘Acceso’ letteralmente da due tifosi del Bologna di 26 e 24 anni, denunciati dalla Digos di Ferrara all’autorità giudiziaria. Contestualmente, sono state avviate le procedure per l’adozione del provvedimento amministrativo del divieto di accesso alle manifestazioni sportive.
In particolare, prima dell’inizio dell’incontro, verso le 13.30 in prossimità dell’area di parcheggio, a ridosso del primo ingresso dove si svolge l’attività di pre-filtraggio dei tifosi ospiti, sono stati accesi, da un supporter del Bologna, e fatti roteare tra i tifosi presenti cagionando notevole fumo, due fumogeni, in manifesta violazione del disposto normativo.
L’esame dei filmati, attraverso la preziosa attività dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, acquisiti dalle telecamere installate all’esterno dello stadio e successivamente comparati con le immagini ottenute dai filmati acquisiti con il rilevamento elettronico degli accessi ai tornelli del settore ospiti, ha permesso alla Digos di identificare il tifoso che si è reso responsabile dell’accensione degli artifizi pirotecnici in un giovane bolognese, R.M. classe 1994.
Successivamente, durante la partita, dagli spalti della curva ospiti è stata lanciata una torcia di colore rosso che ha terminato la sua corsa all’interno del campo da gioco. La torcia è stata spenta dal personale dei vigili del fuoco costretto ad intervenire sul terreno di gioco.
Anche in questo caso la successiva attività tecnica svolta dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica e gli accertamenti della Digos hanno portato alla certa identificazione del tifoso – P.F., classe 1996 – responsabile del ‘lancio’ durante il derby.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com