Economia e Lavoro
11 Febbraio 2020
Alla fiera internazionale del turismo a Milano l'occasione per promuovere i progetti dell'agenzia per lo sviluppo di Ferrara

Sipro alla Bit col progetto europeo Adrion 5 Senses

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cia-Agricoltori: “Accoglienza è futuro”

Conoscere le esperienze, il percorso e la cultura di chi arriva nel nostro Paese per favorire l’integrazione e l’inserimento del mondo del lavoro. Questo il filo conduttore dell’evento “Accoglienza è futuro” organizzato da Anp-Cia-Agricoltori Italiani Ferrara, l’associazione che riunisce i pensionati agricoltori

Con Adrion 5 Senses c’è anche Sipro, l’agenzia per lo sviluppo di Ferrara, alla Bit, la fiera internazionale del turismo in corso a Milano.

«Un’occasione importante – spiega l’amministrastore unico, Stefano di Brindisi – per promuovere i nostri progetti. Ma soprattutto una sede autorevole in cui i nostri stessi progetti vengono riconosciuti».

Come suggerisce il nome, Adrion 5 Senses mira a realizzare il brand Adrion, secondo un approccio olistico capace di coinvolgere i cinque sensi del turista: quindi vista, olfatto, udito, gusto, tatto e sviluppare così il turismo sostenibile della linea Adriatica-Ionica. Tratto che, conferma la responsabile della Progettazione Europea, Chiara Franceschini, «pur a fronte di vulnerabilità sul fronte turistico, ha in realtà un alto potenziale».

La sfida è indirizzare gli sforzi degli stakeholder di Adrion alla pianificazione – sostenibile, appunto – di ambienti fisici e virtuali e alla valorizzazione e conservazione del patrimonio naturale e culturale, «così da fidelizzare il turista con ricordi positivi».

Partners sono: Grecia, Croazia, Slovenia, Bosnia Erzegovina, Serbia, Albania, Montenegro.

Con Sipro, al Bit, sono la National Tourism Organisation of Montenegro e la Regione dell’Epiro in Grecia (capofila). Al momento Sipro è attiva su quattro progetti europei. Oltre ad Adrion, Green Mind, teso allo sviluppo della competitività economica e dell’innovazione dell’industria legata alla mobilità green e smart; Slides, per la promozione del patrimonio materiale e immateriale; Target, per la riduzione del consumo di energia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com