Cento
7 Febbraio 2020
Bloccato e arrestato un 23enne a Renazzo. Non si era rassegnato alla fine della relazione e aveva già aggredito la vittima. Applicato il codice rosso

Minaccia di dare fuoco alla casa dell’ex fidanzata e di suicidarsi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Immagine di repertorio

Renazzo. Minaccia di darsi fuoco e appiccare fuoco alla casa della sua ex fidanzata a Renazzo, con l’intenzione di ucciderla e poi suicidarsi. Vista la gravità delle minacce è stato applicato il cosiddetto codice rosso, il nuovo ddl che dispone le misure per tutelare le vittime di violenza domestica e di genere, con immediato arresto di un 23enne di origini marocchine, A.G., residente in provincia di Bologna e già gravato da precedenti.

Il giovane dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori (stalking) ed è stato condotto in carcere a Ferrara.

Tutto inizia qualche tempo fa quando il 23enne avvia una relazione con la vittima, una minorenne di Renazzo, che si rivela subito burrascosa con frequenti e furiose liti. Lei chiede aiuto ai genitori e infine lo lascia, scatenando in lui le peggiori intenzioni: il 23enne, infatti, non si rassegna e inizia a pedinarla, a tormentarla con continue telefonate, fino ad arrivare a percuoterla in un paio di occasioni.

La minorenne, dopo le percosse, si è fatta refertare dal pronto soccorso, ma ha poi deciso di non querelare il suo aguzzino. I carabinieri non hanno potuto procedere d’ufficio, trattandosi di lesioni con prognosi inferiori a 20 giorni (per le quali si procede solo su querela di parte), ma hanno tenuto monitorata la situazione.

Fino alla serata di mercoledì, quando il 23enne si è presentato a casa dei genitori della minorenne, trovando però solo il fratello della vittima. Ed è in quell’occasione che ha chiesto di parlare a tutti i costi con lei minacciando, nel caso non fosse stato ascoltato, di darsi fuoco e appiccare il fuoco alla casa. I carabinieri sono prontamente intervenuti bloccando il giovane magrebino, che è stato portato in caserma, dove ha confermato i suoi propositi minacciando più volte di uccidere la sua ex fidanzata e poi suicidarsi.

Alla luce di tali affermazioni, supportate dal comportamento del soggetto poco rassicurante sotto il profilo psicologico, dei pregressi maltrattamenti nei confronti della ragazza durante la convivenza (causa della fine della loro relazione) e di ripetuti tentativi di incontrare l’ex fidanzata, oltre alle molestie, il marocchino è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com