Salute
7 Febbraio 2020
Sono Assistenza Pubblica Estense, Croce Rossa Italiana e Cidas. Gli utenti saranno comunque liberi di contattare altri vettori

Bando per il trasporto dei pazienti in dimissione: tre i soggetti accreditati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’azienda ospedaliero-universitaria di Ferrara ha emesso un bando per creare un elenco di soggetti idonei ed accreditati ad effettuare il trasporto in ambulanza per pazienti in dimissione dall’ospedale di Cona.

Il bando ha portato alla selezione di tre soggetti: Assistenza Pubblica Estense, Croce Rossa Italiana e Cidas.

Va precisato che questo elenco non costituisce una lista di fornitori privilegiati, ma serve a fornire ai pazienti e ai familiari la possibilità di scegliere un trasporto in modo sicuro, sulla base di elementi certi e trasparenti (tariffe dichiarate, percorsi, giorni e orari), per garantire loro equità di trattamento. Tuttavia gli utenti sono liberi di contattare altri soggetti di loro scelta non compresi nell’elenco.

Il nuovo elenco – che sostituisce e annulla i precedenti – è già disponibile sul sito aziendale all’indirizzo: http://www.ospfe.it/cosa-fare-per../trasportare-in-ambulanza-pazienti-in-dimissione-1.

A breve sarà disponibile una modalità di prenotazione online, dal sito www.ospfe.it alla voce “Trasporto in ambulanza”, e da una postazione dedicata che sarà posizionata in Pronto Soccorso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com