Altri sport
6 Febbraio 2020
La tennista ferrarese difenderà il colori azzurri insieme alle compagne Georgia Pedone e Anna Paradisi

Tennis. La giovane Martinelli rappresenterà l’Italia in Coppa Europa U16

Giulia Martinelli
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pattinaggio Quadrifoglio. Ottimi risultati per le atlete

Ancora grandi risultati nelle gare Regionali per le atlete agoniste del Pattinaggio Il Quadrifoglio. Al Palamadiba di Modena, dove si è disputato il Campionato Regionale Livelli Uisp, 4 i titoli conquistati, oltre a due medaglie d’argento e una di bronzo

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Giulia Martinelli

Giulia Martinelli

La tennista ferrarese Giulia Martinelli sempre protagonista in ambito internazionale, sarà convocata in Coppa Europa Under 16 per rappresentare l’Italia.

La coppa si disputerà a Lousada, in Portogallo, e vedrà la giovane ferrarese insieme alle compagne Georgia Pedone e Anna Paradisi, difendere il tricolore contro le formazioni di Austria, Bulgaria, Francia, Iscraele, Portogallo, Romania e Svizzera.

Martinelli diventerà così una delle poche elette ad avere indossato la maglia azzurra dalla categoria Under 12, passando alla Under 14, sino ad arrivare a quella Under 16 odierna, a riprova della continua crescita sportiva che sta avendo al centro tecnico di Formia, sotto la guida degli allenatori Vittorio Magnelli e Tatiana Garbin, migliorando sotto tutti e quattro i punti importanti del tennis, l’aspetto tecnico, quello tattico, fisico e mentale.

Ultimo grande risultato è stata la vittoria in doppio nell’Itf under 18 in Tunisia, con la sua compagna di nazionale Pedone.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com