Ci può essere ancora vita nel Grattacielo
Comune, Protezione civile, Prefettura e forze dell’ordine stanno lavorando per garantire che il Grattacielo, una volta scattata l’ora X della futura evacuazione, non rimanga uno scheletro vuoto
Comune, Protezione civile, Prefettura e forze dell’ordine stanno lavorando per garantire che il Grattacielo, una volta scattata l’ora X della futura evacuazione, non rimanga uno scheletro vuoto
"Azione Studentesca ripropone alle alunne e agli alunni un passato ignobile, quando si utilizzavano delazione e schedatura per soffocare il dissenso"
"Come M5S abbiamo chiesto da subito l'apertura di un conto corrente, in carico al Comune, affinchè si potesse attivare un canale di solidarietà cittadina per chi si trova, suo malgrado, a vivere la difficile realtà dell’ordinanza di sgombero del proprio appartamento presso le Torri del Grattacielo di Ferrara"
Si procede con il progetto di un "Riserva militare volontaria" per l'Esercito Italiano, con l'obiettivo di arruolare, in un primo momento tra le 10 e le 15mila unità, per arrivare in prospettiva a 40mila
Calvano: "Mentre Regione, Province e Comuni stanno dimostrando capacità operativa e velocità, restano inaccettabili i ritardi su alcuni interventi affidati a società in house statali come Sogesid e Consap"

Il ‘trenino’ delle Sardine in occasione del consiglio comunale sul caso Solaroli
Il risultato delle elezioni regionali galvanizza anche il movimento delle 6000 Sardine estensi che ritornano a battere il ferro sul ‘caso Solaroli’, ribadendo la richiesta di dimissioni per il consigliere della Lega.
“Alan Fabbri, sei davvero il sindaco di tutti? – chiedono le Sardine in un post su Facebook -. Il voto a Ferrara è stato chiaro. Il Sindaco ed il vicesindaco devo risponderci in merito a Solaroli”, incalza il movimento secono il quale “i moderati e le civiche che a maggio appoggiarono Fabbri, oggi hanno perso tutti i loro 6000 elettori”.
Per questo, affermano le Sardine, “mai come ora la giunta di Ferrara deve dare un segnale che urla dignità e rispetto per la nostra città. Dimissioni di Solaroli immediate! Ve lo hanno chiesto i cittadini in primis, ed i vostri elettori”.
Solaroli, lo ricordiamo, è stato registrato dalla sua ex collega di partito Anna Ferraresi mentre le offriva un posto di lavoro comunale – poi in realtà nel servizio privato del trenino turistico – come scambio per mandarla via dal Consiglio, dove era entrata in rotta di collisione con i vertici del partito, soprattutto con Nicola Lodi. L’audio è stato poi diffuso da PiazzaPulita in un servizio-inchiesta del giornalista Alessio Lasta.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com