Spal
25 Gennaio 2020
Quasi trecento persone hanno caricato Semplici e la squadra in vista del match con il Bologna. Il mister: "Speriamo di toglierci quelle soddisfazioni che meritiamo"

La notte prima del derby è biancazzurra: cori e affetto per la Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

di Davide Soattin

Notte prima degli esami, notte prima del derby con il Bologna. Un derby che la Curva Ovest ha voluto iniziare a giocare con largo anticipo sulla tabella di marcia, prima chiamando a raccolta il tifo estense e poi abbracciando la squadra alla vigilia della delicata e sentitissima sfida con i rossoblù.

Nella serata di venerdì infatti, davanti alla sede del ritiro biancazzurro prepartita di piazza Sacrati, quasi trecento persone si sono riunite, tra fumogeni, sciarpe, battimani, cori di incitamento e altri di sfottò verso i felsinei, per dare la giusta dose di carica, stimoli ed entusiasmo a tutta la Spal, in vista della sfida con i rivali cugini emiliani.

A questo proposito, quasi a voler simboleggiare la forte unità di intenti tra squadra e città, all’iniziativa organizzata e voluta dal direttivo del tifo ferrarese, hanno preso parte anche Leonardo Semplici e i suoi uomini che, richiamati dal calore e dal colore del popolo spallino, hanno voluto ringraziare gli ultras per il sostegno incondizionato ricevuto negli ultimi mesi, nella speranza di potersi sdebitare al più presto, magari già tra qualche ora.

“Grazie di essere venuti – ha commentato Leonardo Semplici in versione capo ultrà, con tanto di megafono in mano – e ci ha fatto davvero molto piacere condividere con voi questo momento particolare. Speriamo di poterci togliere quelle soddisfazioni che tutti noi meritiamo. Sicuramente, la nostra unità è la nostra forza, ovvero quel grande insieme che abbiamo creato in tutti questi anni. Quindi mi auguro che da qui alla fine si continui così. Portiamo sempre in alto questi colori”.

Guarda il video su EstenseTv

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com