Spettacoli
16 Gennaio 2020
Il concerto del maestro Rolfini andrà in scena a palazzo Bonacossi per raccogliere fondi a favore della fondazione

‘Raggi di Sole’ in musica per Ant

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

di Matteo Bellinazzi

Il grande amico di Ant, il maestro Antonio Rolfini, propone una nuova composizione, dal titolo ‘Raggi di Sole’, nell’occasione del concerto benefico a favore della Fondazione, previsto per sabato 18 gennaio alle 16 presso il salone d’onore di Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5).

L’evento è stato presentato presso la sede Ant di Ferrara da Franca Arca, delegata Ant di Ferrara e provincia, Costanza Canella, responsabile organizzativa, Ilaria Zeri, responsabile amministrativa e dallo stesso Antonio Rolfini.

“Un evento molto importante – dichiara Arca –, che sta diventando una tradizione, grazie alla presenza costante del maestro Rolfini a fianco della nostra Fondazione che da 30 anni è presente nel territorio per portare cure oncologiche a casa dei malati”.

“L’ingresso al concerto sarà a offerta libera – puntualizza Canella –, potranno partecipare un numero massimo di 100 persone, visto la capienza della sala, e tutta la cifra raccolta sarà utilizzata per il sostegno dell’attività assistenziale di Ant”.

Ad accompagnare il maestro al pianoforte saranno Mariangela Patrono al flauto, Claudio Miotto al clarinetto e Simone Montanari al violoncello, mentre la conduzione narrata sarà affidata a Angela Felisati.

“La voce introduce i vari momenti musicali legati alla vicenda – anticipa Rolfini –. I momenti musicali e narrati non saranno mai sovrapposti creando un intreccio tra voce e musica che darà vita a un climax di forte intensità emotiva”.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento è stata anche l’occasione per lanciare un appello di solidarietà e Ilaria Zeri ha elencato le diverse possibilità di aiutare Ant durante tutto l’anno, “mediante il cherity point (corso Porta Po 82/B), il 5×1000, oltre che le campagne durante le festività”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com