Argenta
15 Gennaio 2020
Infortunio sul lavoro a Longastrino. La donna trasportata al Bufalini, la cameriera che ha usato l'estintore al Mazzolani-Vandini

Cuoca ustionata nel ristorante, all’ospedale la collega che l’ha aiutata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

All-focus

Argenta. Una donna di 43 anni di Ferrara, ma con vitto, alloggio e incarichi da tuttofare in cucina e in sala in un ristorante-pizzeria di Longastrino, di via Valli Salse, è rimasta gravemente ustionata ieri (martedì) mentre era intenta ad accendere le braci del forno a legna. Il fatto è accaduto intorno alle 18.

Ancora non è ben chiara l’esatta dinamica del sinistro, un infortunio sul lavoro su cui indagano i carabinieri della locale stazione dell’Arma. Pare comunque che la 43enne stesse preparando il locale per la cena.

Stava anche appiccando appunto il fuoco del braciere, forse con un tampone imbevuto di un accelerante: sembra si trattasse di alcool. Ma all’improvviso sarebbe stata investita da una fiammata, le maniche e il grembiule hanno preso fuoco, procurandole dolorose bruciature e scottature sulle braccia, al petto e al collo.

In un primo momento è stato allertato l’elisoccorso di Ravenna, rientrato alla base poco dopo il decollo. Il personale del 118, una volta stabilizzata, ha caricato a bordo dell’ambulanza la paziente per trasportarla all’ospedale Bufalini di Cesena con un codice rosso.

Ma a farne le spese, anche se in maniera molto minore, è toccato anche ad una collega, una cameriera. Che alle grida di aiuto è prontamente intervenuta in un provvidenziale primo soccorso, imbracciando un estintore per spegnere le fiamme. Ma l’inalazione polverosa della sostanza ignifuga le ha causato problemi respiratori tali da condurla all’ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta per essere sottoposta ad approfonditi accertamenti clinici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com