Spal
14 Gennaio 2020
I biancazzurri hanno chiesto informazioni per lo spagnolo, che arriverebbe in prestito. Si può chiudere anche per Bonifazi

Spal, che bomba: può arrivare Iago Falque

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Dopo l’approfondito dialogo per il ritorno di Kevin Bonifazi, che potrebbe essere perfezionato nelle prossime ore, l’asse di mercato tra Spal e Torino continua a essere infuocato e ricco di colpi di scena. L’ultimo? Il possibile ingaggio di Iago Falque da parte dei biancazzurri.

Nelle ultime ore infatti, al fine di assicurare un partner di attacco che si possa sposare alla perfezione con le caratteristiche di Andrea Petagna, il d.s. Davide Vagnati avrebbe fatto importanti passi avanti per sondare e chiedere il bomber ai piemontesi già a gennaio.

Una richiesta che parrebbe essere qualcosa in più di una semplice suggestione di mercato, con la Spal disposta a fare sul serio per trattare e ottenere la punta spagnola con la formula del prestito, in modo tale da aumentare la potenza di fuoco di un attacco, quello spallino, che finora ha totalizzato la miseria di 12 reti nel girone di andata.

Dal canto suo, dopo aver disputato solamente cinque gare tra campionato ed Europa League, prima a causa di una distorsione alla caviglia e poi in seguito alla lesione muscolare alla coscia, che lo tiene lontano dal campo da inizio novembre, Iago Falque sembra essere ormai pronto al ritorno in gruppo, anche se al momento non pare più ricoprire un ruolo di centralità all’interno del progetto di Mazzarri, nonostante la sua volontà di rimanere al Torino.

Per questo motivo, tagliato il traguardo anagrafico dei trent’anni, il ragazzo si starebbe guardando intorno alla ricerca di una nuova squadra con cui sottoscrivere un ultimo contratto da professionista. Se si toglie l’offerta che proviene da Dubai, la società che lo stuzzica più di tutte è proprio la Spal. Una destinazione che è al vaglio sia del giocatore che del club granata, a cui spetteranno le ultime parole prima di prendere accordi finali con gli estensi che, una volta appurata la completa guarigione dell’attaccante, potranno sferzare il colpo decisivo alla trattativa.

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com