Spal
15 Gennaio 2020
Oltre al centrocampista ex Fiorentina, ci sarà spazio anche per Salamon, Valdifiori, Paloschi e Jankovic

Semplici lancia Dabo in Coppa Italia

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

di Andrea Mainardi

Una passerella della quale si sarebbe fatto molto probabilmente volentieri a meno, quella contro il Milan negli ottavi di coppa, che rappresenterà comunque per la Spal un’occasione per dare spazio a chi ha giocato meno fino ad ora e di iniziare ad inserire Dabo nei meccanismi di mister Semplici.

Sicura infatti la sua presenza a differenza di quelle di Missiroli, Felipe, Reca e Petagna che resteranno a Ferrara a causa di squalifiche o acciacchi vari. I biancoazzurri dovranno comunque onorare l’impegno in un San Siro ansioso di vedere il debutto casalingo stagionale di Zlatan Ibrahimovic, che rappresenta probabilmente l’unico vero motivo di attesa per questa partita.

“Sarà una Spal che dovrà fare una bella prestazione – spiega Leonardo Semplici – visto che ci siamo conquistati questa partita. Voglio vedere personalità come a Firenze al netto delle assenze. Dabo sarà della partita, un possibile passaggio del turno sarebbe eccezionale”.

La formazione iniziale dovrà tenere conto delle condizioni non perfette di alcuno: “Cionek ha un problema fisico quindi non so se potremo utilizzarlo, Valoti non sta benissimo per l’influenza. Cercheremo di allestire una formazione consona al momento ed alla serata. Dabo si è ambientato bene, con uno spirito importante ed è desideroso di dare il proprio apporto”.

E ancora: “Di Francesco non partirà titolare, magari lo utilizzerò a gara in corso ma partiranno altri inizialmente. Ho quattro difensori per tre posti, vedremo domani sera”.

Il mercato nelle ultime ore ha accostato Iago Falque alla Spal: “E’ un giocatore importante anche se è prematuro parlarne. La società si sta dando da fare ma non è il momento di parlarne. Pensiamo alla ‘vetrina’ di domani con un Milan che sarà sulle ali dell’entusiasmo e che si sta ritrovando. E’ una squadra di valore anche se la classifica non lo testimonia”.

La vittoria del Parma sul Lecce lascia ancora qualche lumicino di speranza a guardare la graduatoria: “La classifica resta corta, ci guardiamo ma come dicevo dopo domenica bisogna fare un salto di qualità per non tornare a casa a mani vuote dopo pretazioni come quelle di Firenze. Bisognerà essere bravi a non farsi toccare da queste sconfitte guardando il bicchiere mezzo pieno anche se si fa più fatica. L’obiettivo mio e dello staff è ora quello di tenere alto il morale”.

Il clima nello spogliatoio non può certo essere ottimale: “I calciatori sono molto dispiaciuti, è importante che capiscano che nel bene e nel male abbiamo fatto tutto noi. Ci vuole una spensieratezza che bisogna avere perchè peggio di ultimi non possiamo andare. La negatività che ci aleggia addosso da inizio anno va scrollata di dosso, è un momento cruciale del campionato e la società si sta muovendo per rinforzare la rosa. Sono consapevole che ci sono le qualità per uscire da questa situazione”.

PROBABILE FORMAZIONE

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com