Politica
11 Gennaio 2020
Gli attivisti ferraresi: "Non possiamo che reputare Trump un pericoloso terrorista e gli Usa la principale minaccia alla convivenza internazionale"

Anche L’Altra Emilia Romagna in piazza contro la guerra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dalla parte degli invisibili

C’è una Ferrara invisibile che vive tra noi e che solo in pochi intercettano nella sua grande ricchezza ma anche nella propria disperazione. Sono i minori stranieri che mangiano, dormono, camminano tra noi senza che la città abbia la sensazione che esistano, salvo se compiono furti, danni o autolesionismi

Corecom. L’unico che continua a negare l’evidenza è Mazzatorta

L'intervento di Davide Nanni. L’unico che continua a negare l’evidenza dei fatti è Sandro Mazzatorta, direttore generale del Comune di Ferrara. Dopo aver cercato, inutilmente, di convincere il Co.re.com. che sui canali comunicativi del Comune non vi sarebbe mai stata “alcuna commistione tra elementi istituzionali ed elementi a scopo propagandistico-elettorale"

(foto di archivio)

L’Altra Emilia Romagna aderisce al presidio di oggi pomeriggio, sabato 11 gennaio, alle 17 in piazza Municipale contro la guerra in Iran.

“L’uccisione del generale iraniano Soleimani a Baghdad – dichiarano gli attivisti ferraresi – è un atto di terrorismo internazionale che ha portato inesorabilmente a riaccendere la guerra nell’area; a seguito di questo, infatti l’attacco iraniano a basi militari Usa in Iraq”.

“Pur non nutrendo alcuna simpatia per la Repubblica Islamica dell’Iran – specifica L’Altra E-R – non possiamo che reputare Trump un pericoloso terrorista e gli Usa la principale minaccia alla convivenza internazionale”.

“L’Unione Europea e l’Italia devono assumere un ruolo di pace” è l’appello della lista che invita il governo italiano “a ritirare le truppe dagli scenari di guerra per non essere complici dell’ennesimo massacro, dove come sempre, a pagarne le conseguenze saranno soprattutto i civili. L’Italia dica no alla guerra!”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com