Ostellato
30 Dicembre 2019
L'intervento dei carabinieri in un condominio di Ostellato finisce con l'arresto di un 44enne

Cercano una fuga di gas e scoprono piante di marijuana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ostellato. Sono intervenuti in un condimonio di Ostellato in via Ariosto per una fuga di gas, ma in seguito hanno scoperto una coltivazione di piante di marijuana in uno degli appartamenti. E’ stato così arrestato un 44enne italiano, S.S., già noto alle forze dell’ordine, che dovrà ora rispondere del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.

La scoperta è stata del tutto casuale, dato che i militari erano stati chiamati verso le 22 di sabato dai vigili del fuoco per fornire un aiuto – nelle attività di rilevazione e di messa in sicurezza dei cittadini della zona – in seguito alla segnalazione di una fuga di gas proveniente dal condominio. Al termine della rilevazione dei fumi, dopo aver individuato la zona della fuga di gas assieme ai vigili del fuoco di Portomaggiore e di Codigoro, continuava a permanere un forte e penetrante (ma diverso) odore, per cui i carabinieri di controllare abitazione per abitazione per scoprirne la fonte.

In questo modo si è scoperto che in uno degli appartamenti, quello dell’arrestato, c’erano cinque piante di marijuana dell’altezza di circa un metro, nonché il materiale necessario alla loro coltivazione e alla loro produzione.

Piante e materiale sono stati sottoposti a sequestro.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che la fuga di gas segnalata proveniva da una tubatura sotterranea davanti all’entrata del condominio, che successivamente è stata riparata dai tecnici del gas giunti sul posto. Nel frattempo il proprietario di abitazione e piante è stato tratto in arresto e, espletate le formalità rito, rimesso in libertà ai sensi dell’art.121 delle disposizioni di attuazione del Codice di procedura penale, come disposto dall’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com