Cronaca
28 Dicembre 2019
Il sindacato segnala al governo, al comandante dei carabinieri e al garante nazionale dei detenuti un episodio critico alla caserma di Copparo

“Cure impedite a un arrestato”, la Cgil denuncia un ufficiale dell’Arma

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Appello Bergamini. L’istruttoria dibattimentale non sarà riaperta

Non sarà riaperta l'istruttoria dibattimentale per la morte di Denis Bergamini. La Corte d'Assise del tribunale di Catanzaro infatti, durante la seconda udienza del processo di appello a carico di Isabella Internò, condannata a 16 anni per il fatto di sangue avvenuto il 18 novembre 1989 a Roseto Capo Spulico, lungo la SS106 Jonica, ha rigettato tutte le eccezioni avanzate dalla difesa

Mafia nigeriana. Le difese ai giudici d’appello: “Ridurre le pene”

Esclusione dell'aggravante della transnazionalità e conseguente riduzione delle pene. È quello che hanno chiesto le difese (avvocati Remondi, Curri, Manfio, Ferraboschi e Delvecchio) dei membri del clan Vikings/Arobaga tornati nuovamente in aula nel processo di appello alla mafia nigeriana

A casa dell’ex nonostante il divieto di avvicinamento, arrestato e poi liberato

Non era nuovo a comportamenti di questo genere e, per questo motivo, i carabinieri di Porotto non hanno mai abbassato la guardia. Un 60enne residente in città, gravato da tempo dal divieto di avvicinamento alla ex moglie, era già stato sorpreso altre volte nei pressi dell'abitazione della donna con cui il rapporto sentimentale era finito ormai da tempo

Negato il diritto alle cure e alla salute. È il reato ipotizzato dalla Cgil di Ferrara che ha denunciato un alto ufficiale dell’Arma dei Carabinieri impegnato in provincia, responsabile a detta del sindacato di “aver impedito al personale sanitario del 118 di prestare le dovute cure ad una persona in stato di arresto trattenuta presso la caserma di Copparo”.

Il sindacato ha sottoposto l’episodio anche ai ministri della Difesa, della Giustizia e della Salute, al comandante generale dell’Arma dei Carabinieri e al garante nazionale dei detenuti.

Un tema delicato, legato a un “fatto che coinvolge un cittadino della nostra provincia e interessa l’ambito della responsabilità pubblica gravemente compromessa” anticipano i sindacalisti, che verrà affrontato più compiutamente nella mattinata di oggi, sabato 28 dicembre.

È stata infatti convocata d’urgenza una conferenza stampa presso la Camera del Lavoro di Ferrara alla presenza del segretario generale Cgil Cristiano Zagatti, del segretario generale Fp Natale Vitali, dell’avvocato Fabio Anselmo e di Ilaria Cucchi, sorella di Stefano.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com