Cronaca
28 Dicembre 2019
Il sindacato segnala al governo, al comandante dei carabinieri e al garante nazionale dei detenuti un episodio critico alla caserma di Copparo

“Cure impedite a un arrestato”, la Cgil denuncia un ufficiale dell’Arma

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ultimi giorni del Mercatino per la Vita

Scattano gli ultimi giorni per visitare il Mercatino per la Vita, allestito dal CAV - Centro Aiuto alla Vita nei locali dell’oratorio “Don Orione” di Copparo

Decreto sicurezza. Stretta sui cannabis shop

Le pattuglie della Squadra Mobile e della Divisione Amministrativa hanno verificato l’applicazione corretta del nuovo quadro normativo introdotto con la legge 80 del 2025 che ha convertito il Decreto Sicurezza

Fiera bis. La Procura: “Nessuna colpa per Modonesi e Tagliani”

Scelte processuali diverse, ma richieste sostanzialmente identiche per la Procura di Ferrara. Al termine della propria requisitoria nell'udienza preliminare del processo Fiera bis, venerdì (19 dicembre) mattina, il pm Ciro Alberto Savino - titolare del fascicolo di indagine - ha chiesto l'assoluzione per Aldo Modonesi e il proscioglimento per Tiziano Tagliani

Negato il diritto alle cure e alla salute. È il reato ipotizzato dalla Cgil di Ferrara che ha denunciato un alto ufficiale dell’Arma dei Carabinieri impegnato in provincia, responsabile a detta del sindacato di “aver impedito al personale sanitario del 118 di prestare le dovute cure ad una persona in stato di arresto trattenuta presso la caserma di Copparo”.

Il sindacato ha sottoposto l’episodio anche ai ministri della Difesa, della Giustizia e della Salute, al comandante generale dell’Arma dei Carabinieri e al garante nazionale dei detenuti.

Un tema delicato, legato a un “fatto che coinvolge un cittadino della nostra provincia e interessa l’ambito della responsabilità pubblica gravemente compromessa” anticipano i sindacalisti, che verrà affrontato più compiutamente nella mattinata di oggi, sabato 28 dicembre.

È stata infatti convocata d’urgenza una conferenza stampa presso la Camera del Lavoro di Ferrara alla presenza del segretario generale Cgil Cristiano Zagatti, del segretario generale Fp Natale Vitali, dell’avvocato Fabio Anselmo e di Ilaria Cucchi, sorella di Stefano.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com