
Giorgio Ferroni con Lucia Borgonzoni
Giorgio Ferroni, già in corsa alle ultime amministrative ferraresi, sarà candidato nella lista civica di Lucia Borgonzoni alle regionali.
«Ho aderito convintamente al progetto di Lucia Borgonzoni, che mi consente di dare continuità alle attività che ho sempre condotto e alle quali tengo – spiega -. Si tratta di un progetto civico, in cui proprio la centralità dei contenuti rende possibile concretamente perseguire finalità importanti per il nostro territorio. Ho trovato in Lucia una persona aperta al dialogo e attenta alle reali esigenze delle nostre comunità, per questo ritengo che entrare nella sua squadra mi permetterà di fornire un contributo fattivo alla crescita della nostra terra, che necessita di attenzione sui temi, a me cari, del sociale, della disabilità, del lavoro e della cultura».
«Giorgio darà un importante contributo alla squadra della nostra lista civica, portando l’esperienza di un professionista, di uno sportivo, di una persona attenta ai temi del sociale, impegnata nell’associazionismo e nel mondo della cultura – dice la candidata alla presidenza della Regione -. Lo ringrazio per la stima che ha riposto in noi. Pronti a correre insieme per una grande sfida: liberare l’Emilia Romagna dopo decenni di governi monocolore».
Giorgio Ferroni, 38 anni, avvocato specializzato in diritto civile, penale e amministrativo e fondatore della sezione ferrarese di Aiga (Associazione Giovani Avvocati). Grande sportivo, dal 2005 al 2009 è stato capitano della squadra Cus Ferrara Basket, da sempre impegnato in attività sociali. Ha perseguito in tal senso numerosi progetti, tra cui i più recenti sono, in ambito lionistico, la donazione di bastoni elettronici per i non vedenti e il progetto “Adotta una scuola” per favorire l’inclusione sportiva dei bambini disabili nelle scuole secondarie di primo grado; a settembre 2019, in collaborazione con l’Associazione “Anime Senza Voce”, ha portato a Ferrara una mostra di arte contemporanea per sensibilizzare sul tema della violenza sui minori. Dal 2017 è vice direttore del Ferrara Film Festival, concorso cinematografico internazionale a cui sono collegate numerose iniziative culturali, sia durante il periodo del Festival sia durante tutto l’anno: mostre fotografiche, presentazioni di libri e di docufilm, conferenze e convegni in collaborazione con le altre realtà associative ferraresi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com