Politica
20 Dicembre 2019
A Carpi sarà dirigente del settore “Restauro, cultura, commercio e promozione economica e turistica”

Lenzerini lascia dopo 20 anni il Comune. Per lui nuovo incarico in altra città

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Colpisce i fili dell’alta tensione con la canna da pesca. Muore folgorato

Era arrivato fino a Codigoro con la moglie per una tranquilla giornata di pesca. Rossano Bondioli, 74enne residente a Malalbergo in provincia di Bologna, è deceduto dopo che, lanciando la lenza, ha toccato con la canna da pesca il filo di un traliccio dell'alta tensione venendo fatalmente attraversato dalla scossa

Partite Spal. Bilancio positivo per i servizi di sicurezza

Quasi duemila operatori impegnati durante l'arco di tutta la stagione calcistica. Al termine del Campionato di Calcio di serie C per la stagione 2024/2025, conclusosi il 17 maggio con la vittoria nella partita per i playout della Spal sul Milan Futuro, la Questura di Ferrara traccia un resoconto delle attività svolte

“Il cortile di via Fiume non va asfaltato”

"Esprimiamo piena solidarietà ai cittadini e al Comitato di via Fiume, impegnati da mesi in una battaglia civile e determinata per la tutela del giardino storico racchiuso all’interno del complesso condominiale degli anni ’30, nel cuore del quartiere Giardino a Ferrara"

Giovanni Lenzerini lascia dopo quasi vent’anni il Comune di Ferrara. Per lui si aprono le porte di una nuova avventura a Carpi, in provincia di Modena, dove ricoprirà il ruolo di dirigente del settore “Restauro, cultura, commercio e promozione economica e turistica” del Comune.

L’incarico è stato deliberato ieri dalla giunta emiliana, confermando le valutazioni espresse dalla Commissione dopo la selezione dei curriculum pervenuti e i colloqui svolti.

Lenzerini sarà assunto con un incarico a tempo determinato (ex art. 110 del D. lgs. 267/2000) dal 7 gennaio 2020 fino al 30 giugno 2024 (e comunque sino alla scadenza del mandato elettivo del sindaco Alberto Bellelli).

Ferrarese, 56 anni, l’ormai ex dirigente di Ferrara Tua si è laureato a Bologna in Scienze Politiche, indirizzo economico. È stato dirigente del Comune di Ferrara dal 2000 al giugno scorso, ricoprendo fra gli altri l’incarico di capo di gabinetto del sindaco, responsabile del Settore Cultura e di importanti istituzioni ferraresi quali Castello Estense, Museo della Cattedrale, Musei d’Arte Antica e “Holding Ferrara servizi srl”. In queste vesti ha seguito e curato manifestazioni di respiro nazionale e internazionale.

All’avviso ricognitivo, che richiedeva la laurea e un’esperienza almeno quinquennale da dirigente, aveva risposto una quindicina di candidati da varie città.

Lenzerini lascia quindi la sua città dopo aver servito l’amministrazione con tre sindaci diversi. Prima con Gaetano Sateriale, poi con Tiziano Tagliani e alla fine con Alan Fabbri. Con questo trasferimento il dirigente ha preferito cambiare città ed evitare quel clima estremamente pesante che gli era stato creato attorno in Comune negli ultimi tempi, tra accuse e ‘sgambetti’. Ultima in ordine di tempo l’attacco del portavoce del sindaco Michele Lecci che imputava ai vertici di Ferrara Tua una sorta di boicottaggio nello sfalcio dell’erba.

A quelle accuse aveva preferito replicare con il solito garbo istituzionale: “reputo che sarebbe scorretto da parte mia, almeno nella fase attuale, replicare all’Ente di cui faccio parte con le le stesse modalità utilizzate dal portavoce del sindaco”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com