Politica
15 Settembre 2019
Lenzerini: “Sarebbe scorretto da parte mia replicare all'ente di cui faccio parte”

Sfalcio erba e accuse del portavoce, è cortocircuito istituzionale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Il cortile di via Fiume non va asfaltato”

"Esprimiamo piena solidarietà ai cittadini e al Comitato di via Fiume, impegnati da mesi in una battaglia civile e determinata per la tutela del giardino storico racchiuso all’interno del complesso condominiale degli anni ’30, nel cuore del quartiere Giardino a Ferrara"

Non c’è praticamente possibilità di replica alle accuse rivolte dal portavoce del sindaco Alan Fabbri ai vertici di Ferrara Tua.

Siamo al cortocircuito istituzionale. E’ costretto ad alzare le mani Giovanni Lenzerini, direttore dell’ente controllato dal Comune, di fronte a quanto scritto su Facebook da Michele Lecci, che ipotizzava un boicottaggio degli attuali vertici della società, nominati dalla passata amministrazione, nello sfalcio del verde.

“L’accusa di aver boicottato l’attività di manutenzione del verde pubblico – commenta Lenzerini a Estense.com – è stata diffusa pubblicamente da una fonte assai autorevole del Comune di Ferrara, il portavoce del sindaco”.

Lenzerini sorvola sul fatto che basterebbe un semplice controllo per verificare eventuali inadempienze da parte dell’amministrazione, che è proprietaria di Ferrara Tua, e si limita a dire che “io sono direttore di una società, Ferrara Tua, che il Comune possiede e controlla come un proprio strumento operativo, come se fosse un proprio ufficio. Siccome al momento non sono in condizioni di distinguere tra la mia persona e le funzioni che esercito, reputo che sarebbe scorretto da parte mia, almeno nella fase attuale, replicare all’Ente di cui faccio parte con le le stesse modalità utilizzate dal portavoce del sindaco”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com