Codigoro
17 Dicembre 2019
Visitabile a Codigoro fino al 15 gennaio l'esposizione dei giovani alunni ispirata alle miniature pomposiane

Inaugurata ‘Scriba’, la mostra dei ‘moderni amanuensi’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lottizzazione abusiva a Lido di Volano: 64enne condannato a un anno di domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Codigoro hanno eseguito un ordine di espiazione pena in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 64enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare un anno di reclusione presso la propria abitazione per aver realizzato opere edilizie su suolo demaniale senza autorizzazione

Tiene due Revolver incustodite in casa. Pensionato denunciato

Durante la mattinata di mercoledì 7 maggio, i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo finalizzato alla verifica della corretta detenzione di armi da fuoco, nell’ambito delle attività di prevenzione dell'ordine e sicurezza sul territorio

Codigoro. Sono ispirate alle miniature medievali dipinte dagli amanuensi per decorare la splendida Abbazia di Pomposa le opere realizzate dai giovani studenti dell’istituto comprensivo di Codigoro, autori della mostra intitolata ‘Scriba’ e inaugurata lunedì mattina nel plesso di via Massarenti.

Visitabile fino al 15 gennaio – ma in primavera sarà trasferita nella Palazzina Iat di Pomposa -, l’esposizione comprende circa 60 elaborati, realizzati dagli alunni delle seconde classi della scuola secondaria di primo grado. A guidarli nella realizzazione delle immagini i docenti Eugenio Orlandi e Gianluca Beccari.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno presenziato il sindaco Alice Zanardi e la dirigente scolastica Ines Cavicchioli, entusiaste di esporre nell’atrio della scuola locale riproduzioni originali che uniscono sapientemente lo stile pittorico e i grafici delle miniature con simboli e caratteri contemporanei.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com