Eventi e cultura
17 Dicembre 2019

Nuovo singolo di Argento: “Popcorn Rivoluzione”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Cna va a teatro con “Gli stereotipi provocano incidenti”

Sarà un viaggio attraverso gli stereotipi e i pregiudizi che le donne sperimentano ogni giorno e che rendono più difficile la loro vita quotidiana. Un viaggio fatto di parole e di testimonianze prese dalla realtà di ogni giorno, da quegli episodi apparentemente banali che costellano la nostra esistenza

“Popcorn Rivoluzione” è il nuovo singolo della cantautrice Argento, disponibile dal 16 dicembre, produzione artistica Michele Guberti di Massaga Produzioni, distribuito da Alka record label.

Il singolo, che anticipa il primo e atteso disco, arriva dopo la vittoria a Giovani Talenti della Terra di Romagna contest a cura di Materiali Musicali, organizzatore del Mei, con il sostegno della Legge sulla Musica della Regione Emilia Romagna, grazie al quale sarà prodotto il nuovo lavoro e vedrà la cantautrice in tour primavera/estate il prossimo anno.

Argento così descrive il nuovo lavoro: “Una  canzone che parla di una mattina storta, dove tutto non gira. Occasione giusta per scrivere un brano. Quante volte te la prendi con la società moderna per le tue sfortune? E alla fine, spesso, risolvi tutto con dei popcorn davanti alla tv. La mattina dopo però ci sarà il sole al posto della nebbia.. già meglio.. no?”

ARGENTO vive, studia e lavora a Ferrara, la sua base artistica. Chitarra, voce e pc nella cameretta di casa. Tra parole segnate sugli scontrini del bar e frastuono di bombe in tv scrive “Anche Solo Una Volta”, il suo primo singolo, uscito in radio ed in tutti i migliori digital stores il 24 marzo 2017 per Alka Record Label.

Dopo aver scalato la classifica radio Indie Music Like con 5 settimane di permanenza, esce il 25 luglio 20717 il nuovo singolo dal titolo “Goccia”, che dopo essere stato recensito e pubblicato su Radioccop, entra in rotazione su Antenna Sud Tv (canale 196 del Dtt) per diversi mesi. Con i primi due singoli Argento attira l’attenzione della stampa e del web, entrando in rotazione su numerose radio italiane. A dicembre 2017 il brano “Anche Solo Una Volta” è stato inserito nella compilation “Spazio Inediti Vol.3”, edita da Vsg Edizioni, che ha reso Argento protagonista su centinaia di radio sia italiane che in europa.  Il 30 gennaio 2018, esce il terzo singolo “Rachele”, sempre distribuito e promosso dall’etichetta ferrarese Alka Record Label, in anteprima esclusiva per RockOn, magazine di riferimento per la musica indipendente in Italia. Il nuovo singolo apre diverse porte alla cantautrice, il mensile Marie Claire (una delle più qualificate riviste internazionali) pubblica la recensione in uno speciale, ospite della settimana di Radio Idea Bari che pubblica un servizio a mezza pagina sulla Gazzetta Del Mezzogiorno e decine di magazine nazionali danno spazio al nuovo lavoro. Nell’estate 2018, con la produzione di Alka Record Label e Massaga Produzioni, lavora per la realizzazione del suo primo album, realizzando 2 nuovi singoli, di cui “Mescolare” presentato per le selezioni di Sanremo Giovani, grazie al quale risulta tra i 69 artisti scelti dalla Commissione musicale per le audizioni del 12 novembre del Festival di Sanremo. A fine ottobre 2018 è finalista della 14^ edizione del Premio Bianca d’Aponte ad Aversa, dedicato alle migliori cantautrici italiane. A ottobre 2019 vince il premio Giovani talenti della terra di Romagna, con finale al Mei Meeting delle Etichette Indipendenti, contest ideato e organizzato da Materiali Musicali con il sostegno della Legge sulla Musica della Regione Emilia-Romagna, aggiudicandosi la produzione del disco d’esordio ed il tour promozionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com