Cento
15 Dicembre 2019
L'artista ha presentato il suo libro ad alcune classi della primaria e della secondaria di I grado

Erio Carnevali racconta Cento tra pagine e fantasia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Cento. L’artista poliedrico Erio Carnevali ha fatto un grande regalo a ogni alunno delle classi quarte e quinte della primaria e prime della secondaria di I grado “Il Guercino”: un libro.

Si tratta di un volume fatto di disegni, foto, giochi, indovinelli e attività sulla cittadina centese, un libro che racconta in modo divertente la storia di Cento, coinvolgendo in modo attivo i nostri alunni.

Venerdì scorso, Carnevali ha presentato il suo libro nell’aula magna dell’istituto ad alcune classi della primaria e della secondaria di I grado, con la partecipazione della dirigente Anna Tassinari, la quale ha ringraziato l’artista e gli sponsor dicendo che “un libro è sempre un dono prezioso e speciale, che riporta anche al piacere di toccare la carta e sentirne il fruscio”.

Gli alunni sono stati immediatamente catturati dalla personalità di Carnevali, dimostrando interesse per i racconti sulle persone importanti, i luoghi e gli elementi del folklore di Cento.

“Cercate di essere dei cacciatori di sogni”, è stato il saluto di Carnevali

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com