“Numeri veri, contesto assente: basta narrazioni strumentali sulle leggi di bilancio”
La risposta del Pd centese alle dichiarazioni di FdI Cento sulla manovra di bilancio
La risposta del Pd centese alle dichiarazioni di FdI Cento sulla manovra di bilancio
A una settimana dalla partecipata manifestazione in difesa del diritto alle cure presso l’Ospedale di Cento arrivano le prime reazioni, o meglio, secondo i promotori, i primi segnali d’assenza
Piazza Guercino si è trasformata in uno spazio di stupore e immaginazione con l’inaugurazione, sabato 22 novembre, della “La Macchina della Fantasia”, la nuova installazione dell’artista Lorenzo Lunati
I Musei di Cento portano anche la voce del territorio ferrarese nella nuova edizione di Missione Accessibilità
Il Comune di Cento aderisce al "Piano sfitti zero" promosso dalla Regione Emilia Romagna
Cento. L’artista poliedrico Erio Carnevali ha fatto un grande regalo a ogni alunno delle classi quarte e quinte della primaria e prime della secondaria di I grado “Il Guercino”: un libro.
Si tratta di un volume fatto di disegni, foto, giochi, indovinelli e attività sulla cittadina centese, un libro che racconta in modo divertente la storia di Cento, coinvolgendo in modo attivo i nostri alunni.
Venerdì scorso, Carnevali ha presentato il suo libro nell’aula magna dell’istituto ad alcune classi della primaria e della secondaria di I grado, con la partecipazione della dirigente Anna Tassinari, la quale ha ringraziato l’artista e gli sponsor dicendo che “un libro è sempre un dono prezioso e speciale, che riporta anche al piacere di toccare la carta e sentirne il fruscio”.
Gli alunni sono stati immediatamente catturati dalla personalità di Carnevali, dimostrando interesse per i racconti sulle persone importanti, i luoghi e gli elementi del folklore di Cento.
“Cercate di essere dei cacciatori di sogni”, è stato il saluto di Carnevali
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com