Codigoro
14 Dicembre 2019
La giornata aperta a studenti e genitori vedrà la partecipazione di Massimo Bartolini e Riccardo Menegatti, tecnici delle due prestigiose aziende

Open day al Polo Scolastico, gli ingegneri di Ducati e Ferrari presentano il nuovo indirizzo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Codigoro. Con la partecipazione degli ingegneri di casa Ferrari e Ducati, l’istituto superiore ‘Guido Monaco di Pomposa’ apre oggi sabato 14 dicembre le porte per la terza giornata di Open Day rivolta a genitori e studenti in procinto di iscriversi ad uno dei sei indirizzi previsti dall’offerta formativa.

Tra questi quello di ‘Meccanica e Meccatronica’, in partenza nel prossimo anno scolastico. A partire dalle 15, sarà il sindaco di Codigoro Alice Zanardi a porgere il saluto di benvenuto ai futuri iscritti al Polo scolastico e ai loro genitori. L’iniziativa si avvale del prezioso supporto di due ingegneri, occupati all’interno di due aziende italiane di prestigio internazionale: Massimo Bartolini, ingegnere di pista della Ducati Motor Holding e Riccardo Menegatti, ex-studente del Polo scolastico di Codigoro, laureato in ingegneria meccanica all’Università di Ferrara e oggi occupato come tecnologo di processo alla Ferrari di Maranello.

L’invito all’Open Day è rivolto a tutti gli alunni che frequentano le classi terze medie e ai loro genitori. Con il supporto dei docenti e degli alunni, che vestiranno i panni di tutor per l’occasione, si potranno visitare aule, laboratori didattici, palestre, ma si potranno ottenere anche dettagliate informazioni su tutti gli indirizzi di studio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com