Ztl, Ferrara Partecipata rilancia: salute, vivibilità e futuro ecologico
Prosegue il dibattito sulla mobilità nella zona medioevale. Il 1° dicembre al chiostro di S. Maria in Vado il secondo incontro del Forum Ferrara Partecipata
Prosegue il dibattito sulla mobilità nella zona medioevale. Il 1° dicembre al chiostro di S. Maria in Vado il secondo incontro del Forum Ferrara Partecipata
Coalizione Civica per Ferrara organizza domenica 30 novembre, alle ore 10.30, presso la Sala Macchine di Spazio Grisù (via Mario Poledrelli 21), la sua prima assemblea Aperta
La Procura di Ferrara ha iscritto due carabinieri nel registro degli indagati per la tragica fine di Juda Enizebata, il 27enne di nazionalità nigeriana morto dopo aver accusato un malore in strada all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti, a qualche centinaia di metri dal comando provinciale di via del Campo
Intervento di Fabio Anselmo: "Questo è un governo che vive di nemici. E i nemici, paradossalmente, sono le istituzioni dello Stato"
Il personale sanitario che ha operato durante Monsterland 2024 non avrebbe ancora ricevuto i compensi per il lavoro svolto nel garantire la sicurezza dell'evento. A cercare di avere chiarezza sono Sara Conforti (Pd) e Fabio Anselmo (Civica Anselmo)
È vero, come detto da sindaco e vice, che Timothy è stato espulso, oppure il ragazzo è tornato di sua volontà in Nigeria? Se lo chiede la consigliera comunale di Azione Civica Roberta Fusari, che raccoglie i tanti dubbi tra i cittadini nei confronti dell’operazione annunciato lo scorso 2 dicembre da Alan Fabbri e Naomo Lodi.
I due esponenti della Lega avevano annunciato attraverso i propri canali social l’espulsione del ragazzo, “irregolare e violento – si legge nell’interpellanza – che da tempo provocava risse e disordini in città, per il quale erano intervenuti direttamente anche il sindaco e il vicesindaco per tranquillizzarlo”.
Fabbri ne aveva comunicato il rimpatrio a Lagos, in Nigeria, operazione a suo dire resa possibile “grazie anche all’impegno preso tra il vicesindaco e l’ambasciatore della Nigeria in visita nella nostra città”.
Eppure sulla stampa è stata ipotizzata la formula del rimpatrio volontario assistito, ovvero della scelta volontaria da parte di Timothy di fare ritorno in patria attraverso un progetto personalizzato, così come prevede la procedura del Ministero dell’Interno, “che non coincide con l’espulsione”, sottolinea Fusari.
Quale sarà la verità? La risposta, in forma scritta, è attesa entro trenta giorni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com