Madeo (FdI) contro il boicottaggio dei prodotti israeliani
La capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio Comunale a Ferrara critica la scelta di Coop Alleanza 3.0 di ritirare dai propri scaffali i prodotti di provenienza dallo Stato di Israele
La capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio Comunale a Ferrara critica la scelta di Coop Alleanza 3.0 di ritirare dai propri scaffali i prodotti di provenienza dallo Stato di Israele
Una ispezione a sorpresa nel carcere di Ferrara. È quello avvenuta questo pomeriggio (lunedì 30 giugno) da parte di Ilaria Cucchi, vicepresidente della Commissione Giustizia
L'ampliamento del numero di serate ha aumentato il disagio, che diventa insostenibile se nella rassegna sono previsti eventi che si prolungano oltre mezzanotte
Fratelli d’Italia intitola il circolo in via Cassoli alla memoria di Marcello Bignami. Esponente di spicco del Movimento sociale italiano prima e di Alleanza nazionale poi
La difficoltà di far coesistere i vari concerti in piazza Ariostea con le giuste esigenze degli abitanti residenti è evidente. Anche lo sforzo di aggiustare le cose con piccole o significative promesse di modifiche della viabilità non sono convincenti
È vero, come detto da sindaco e vice, che Timothy è stato espulso, oppure il ragazzo è tornato di sua volontà in Nigeria? Se lo chiede la consigliera comunale di Azione Civica Roberta Fusari, che raccoglie i tanti dubbi tra i cittadini nei confronti dell’operazione annunciato lo scorso 2 dicembre da Alan Fabbri e Naomo Lodi.
I due esponenti della Lega avevano annunciato attraverso i propri canali social l’espulsione del ragazzo, “irregolare e violento – si legge nell’interpellanza – che da tempo provocava risse e disordini in città, per il quale erano intervenuti direttamente anche il sindaco e il vicesindaco per tranquillizzarlo”.
Fabbri ne aveva comunicato il rimpatrio a Lagos, in Nigeria, operazione a suo dire resa possibile “grazie anche all’impegno preso tra il vicesindaco e l’ambasciatore della Nigeria in visita nella nostra città”.
Eppure sulla stampa è stata ipotizzata la formula del rimpatrio volontario assistito, ovvero della scelta volontaria da parte di Timothy di fare ritorno in patria attraverso un progetto personalizzato, così come prevede la procedura del Ministero dell’Interno, “che non coincide con l’espulsione”, sottolinea Fusari.
Quale sarà la verità? La risposta, in forma scritta, è attesa entro trenta giorni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com