Nel 2026 torna a splendere la facciata della Cattedrale
Quando il prossimo anno verranno rimossi i ponteggi della Cattedrale, il campanile non tornerà "libero" come molti si aspettano: resteranno reti di protezione
Quando il prossimo anno verranno rimossi i ponteggi della Cattedrale, il campanile non tornerà "libero" come molti si aspettano: resteranno reti di protezione
"I primi protagonisti sono i poveri". È la chiave con cui l'Arcivescovo Gian Carlo Perego ha presentato in Curia la conferenza stampa di fine anno, riprendendo le parole di papa Leone
Ferrara pienamente coinvolta nel nuovo investimento della Regione per lo sviluppo dell’industria cinematografica e audiovisiva: alla provincia vanno 116.445 euro per tre percorsi formativi
Con un investimento complessivo di 50.000 euro, il Comune di Ferrara rinnova e rafforza il progetto 'Le Scuole Beni Comuni'
Amministratori locali, rappresentanti delle istituzioni, realtà associative e portatori d’interesse si sono ritrovati insieme presso il Centro Congressi Sant'Elisabetta dell’Università di Parma per tracciare il bilancio delle attività coordinate da Po Grande e delineare il futuro della Riserva MAB UNESCO
Prosegue anche per il 2020 tra Comune ed Ente Palio di Ferrara la stretta collaborazione per la valorizzazione delle manifestazioni del Palio e delle attività delle contrade.
A confermare ufficialmente l’intesa sarà la firma di una nuova convenzione, approvata dalla Giunta, che prevede tra l’altro l’erogazione da parte dell’Amministrazione comunale di un contributo a favore dell’Ente Palio di 140mila euro per lo svolgimento delle attività in programma il prossimo anno, tra cui gli Omaggi al Duca, le gare degli sbandieratori e il corteo storico, oltre alle corse storiche in piazza Ariostea.
La prosecuzione della collaborazione si fonda sulla volontà dei due partner di continuare a promuovere le attività delle contrade, che in questi ultimi anni hanno visto un crescente interesse e coinvolgimento del pubblico non solo ferrarese e che rientrano a pieno titolo tra gli eventi culturali e turistici di punta della città.
L’Amministrazione comunale garantirà inoltre una serie di agevolazioni e collaborazioni logistiche e organizzative per l’allestimento e la realizzazione delle diverse manifestazioni in programma nel corso dell’anno.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com