Attualità
9 Dicembre 2019
La nuova gestione subentrerà a partire da gennaio e durerà per due anni

Canile comunale, la gara vinta dalla bolognese Terre del Branco

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

È la Asd Terre del Branco di Bologna la vincitrice del bando di gara per l’affidamento del canile comunale di via Gramicia.

Il progetto presentato dall’associazione ha totalizzato molti più punti rispetto a quello concorrente proposto dall’associazione temporanea d’impresa (Ati) costituita tra Lega del Cane e “A coda alta”. Giovedì mattina in seduta pubblica è stata data lettura delle valutazioni della commissione di gara con la relativa proposta di aggiudicazione.

La Terre del Branco – che già gestisce già il canile e il gattile comunale di Bologna – si è appoggiata all’Avedev, l’associazione di volontariato che ha gestito finora il servizio (il coinvolgimento di un’associazione era uno dei requisiti del bando).

La nuova gestione subentrerà a partire dal prossimo gennaio e durerà per due anni, salvo proroghe. Oggi (lunedì 9 dicembre) dovrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale.

Oltre all’affidamento del canile, il bando include anche il servizio di cattura e trasporto dei cani e il servizio di recupero h24 dei randagi e dei cani vittime di incidenti nel territorio di Ferrara (dove il servizio include anche il recupero dei gatti) e di Voghiera.

“Una nuova sfida. Una nuova strada di possibilità e opportunità – commenta su Facebook Nico Pardo, presidente di Terre del Branco -. Un nuovo luogo per attuare la trasformazione che abbiamo iniziato a Bologna. Una squadra senza cui tutto questo non sarebbe possibile, oggi.
Nuove difficoltà, nuova realtà, nuovi cani, nuove persone. E siamo pronti, tutta la squadra, al nuovo cambiamento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com