Basket
7 Dicembre 2019
Il tecnico biancazzurro ha le idee chiare per il match di domenica. E sul possibile ritorno di Cortese: “Se arrivasse dovrà adattarsi ai nostri equilibri”

Kleb. Leka: “Con Caserta test duro, ma qui non ha mai vinto nessuno”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Spiro Leka

di Matteo Bellinazzi

A provare un’altra volta l’inespugnabilità del Castello estense arriva una squadra in striscia vincente da quattro partite come Caserta. “Un mix di talento, esperienza e forte del miglior attacco del campionato”, afferma coach Spiro Leka in conferenza stampa.

“Ci attende un test duro – prosegue  l’allenatore -. Dopo un inizio difficoltoso loro hanno trovato il giusto assetto, li rispettiamo molto ma in casa nostra abbiamo fatto vedere chi siamo”.

La gara che attende la Feli Pharma domenica, alle ore 18 al MF Palace, vuole essere anche la partita del riscatto dopo la non eccellente prestazione nel derby della settimana scorsa in quel di Imola. “Una battuta di arresto – ammette Leka –. Non siamo riusciti a fare la nostra partita solida in difesa e abbiamo commesso troppi errori in attacco”.

Punto dolente sarà ancora l’assenza di Folarin Campbell, che guarderà la seconda gara di fila dalla panchina per non rischiare di aggravare il suo infortunio, seppur in via di miglioramento. “Le difficoltà sono all’ordine del giorno in questo sport – ricorda il tecnico biancazzurro – quelli che giocheranno daranno il massimo. La sua mancanza si è sentita molto nella metà campo difensiva. In allenamento abbiamo provato due assetti per colmare la sua assenza, provando anche Ebeling da ala piccola, in partita ci adatteremo a seconda degli accoppiamenti migliori”.

Infine, non si è potuto evitare la questione Riccardo Cortese, ex Capitano di Ferrara, e che la possibilità si un suo ritorno in maglia Kleb ha fatto sognare i tifosi estensi. Spiro Leka però non si è sbilanciato, lasciando intendere che non c’è ancora niente di sicuro e sottolineando che “seppur Cortese è un giocatore di qualità, che fa sempre comodo da aggiungere a un roster, non dovrà scombinare gli equilibri che abbiamo costruito da luglio a oggi. Siamo già una squadra con gerarchie definite con due giocatori che stiamo facendo crescere e da inserire sempre più nelle rotazioni come Buffo e Beretta. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo e per chiunque verrà dovrà integrarsi a noi e non viceversa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com