Attualità
6 Dicembre 2019
Doppio show a tempo di musica con l'Amf Brass Band. In scena ben 26 metri di acqua e fuoco

Le fontane danzanti danno spettacolo in piazza Castello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Sabato 7 dicembre in piazza Castello torna uno degli appuntamenti più amati dalla città di Ferrara, quello con le fontane danzanti. E quest’anno l’evento raddoppia, perché accanto al suggestivo show di acqua e fuoco, ci sarà anche un intero concerto.

Si comincia alle 18 quando, annunciata dalla presentatrice Elisa Giorio, la Brass Band dell’Amf (Associazione Musicisti Ferrara), composta dagli allievi della Scuola di Musica Moderna, suonerà due brani che faranno da preludio allo show delle fontane e accompagnerà le prime lingue d’acqua.

Lo spettacolo proseguirà poi per oltre mezz’ora, solo con le fontane musicali, con suggestioni incredibili di acqua e di fuoco. Quest’anno poi, grazie a Wind Production & Elettrosound, ci saranno le fontane viaggianti più lunghe d’Europa. Ben 26 metri che prenderanno praticamente tutto il fronte del Castello.

Al termine dello spettacolo delle fontane danzanti, l’Amf Brass Band, diretta da Ambra Bianchi e Stefania Bindini, completerà il suo concerto con l’esecuzione di una serie di brani internazionali che spazieranno da Morricone a Stevie Wonder, passando per Nino Rota e altre musiche immortali.

Spazio per un ricambio di pubblico, un brevissimo break e quindi alle 19.30 via al secondo spettacolo, che ovviamente ripeterà il primo nel format, quindi Amf Brass Band e fontane ma stavolta con una colonna sonora assolutamente nuova per cui anche lo spettacolo, che si muove a tempo di musica, sarà completamente diverso. Al termine chiuderà naturalmente la Brass Band.

Anche questo spettacolo, che è offerto da M3 Logistica & Magazzini, fa parte del cartellone degli eventi di Natale e Capodanno, sostenuti dal Comune di Ferrara e dalla Camera di Commercio e organizzati per il quinto anno dall’Ati composta da Made Eventi, Delphi International e Sapori da mare. In questo weekend sarà a pieno ritmo anche la pista di pattinaggio, con le sue due superfici, una per tutti e una riservata ai bambini, entrambe curate da Engie Events.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com