Attualità
5 Dicembre 2019
In arrivo ulteriori rampe per superare le barriere architettoniche segnalate sul listone

La Festa del Regalo diventa più accessibile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Festa del Regalo poco accessibile alle persone con disabilità? Presto non sarà più così. I problemi segnalati da alcuni portatori di handicap, che non sono riusciti ad accedere alle casette natalizie sul Listone di piazza Trento e Trieste, sono stati presi in carico dall’assessore alle Attività produttive Angela Travagli e dalla presidente del consorzio ‘Festa del Regalo’ Maurizio Giatti.

Entro la prossima settimana, infatti, dovrebbero arrivare ulteriori pedane. “Al momento sono state posizionate solo 8 delle 12 pedane ordinate, poiché il fornitore è leggermente in ritardo sulla consegna” spiega Giatti che, in ottemperanza alle direttive dell’Ufficio Benessere Ambientale del Comune, aveva appunto “ordinato il quantitativo di rampe indicato sin dall’inaugurazione della manifestazione”.

I ritardi sono evidenti e i disagi non sono passati inosservati. “Ho quindi sollecitato la relativa installazione e il fornitore mi ha informato che provvederà entro la prossima settimana” sottolinea il presidente del consorzio.

“Sono andata personalmente a verificare la situazione evidenziata” interviene anche l’assessore Travagli, in quanto “l’abbattimento delle barriere architettoniche è un tema di grande rilievo per l’Amministrazione comunale e auspichiamo che il completamento della dotazione di pedane di accesso al Listone possa realmente rendere più agevole per tutti la fruizione dell’intera area delle bancarelle natalizie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com