Basket
3 Dicembre 2019
Le due società sportive hanno deciso di avviare una nuova collaborazione dopo la festa dei 40 anni della club di football americano

Kleb e Aquile si gemellano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Prima la festa poi le cose serie. E dopo aver brindato insieme i 40 anni delle Aquile al palasport, il team ferrarese di football americano e il Kleb Basket Ferrara stringono una nuova alleanza gemellandosi.

Come quelli già sottoscritti dal Kleb con la pallamano, con Ariosto e United, la pallacanestro femminile di Asd Vigarano e Pattinatori Estensi, l’iniziativa ha alla base una profonda condivisione dell’etica sportiva, ma anche la volontà di collaborazioni operative concrete, rivolte agli appassionati, ma anche alle aziende.

Eventi comuni come quello dell’anniversario, saranno declinati su altri fronti, con particolare attenzione alle iniziative rivolte ai giovani, e identicamente sul piano dei rapporti con la città, con le realtà istituzionali, imprenditoriali e associative del territorio.

Caso più unico che raro nel panorama italiano, tanto più in un contesto non certo metropolitano, un gemellaggio interdisciplinare allargato a 6 grandi club sportivi per storia, tradizione e seguito, rappresenta infatti non solo un nuovo, importante e unico riferimento d’offerta, ma una solida piattaforma di confronto su temi fondamentali come la formazione, la crescita economica, lo sviluppo di partnership fra imprese e i legami fra sport e istituzioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com