Bondeno
4 Dicembre 2019
I militari hanno dispensato consigli alla Sala 200 durante un incontro con i cittadini

La prevenzione di truffe e furti spiegata dai carabinieri a Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Presso la Sala 2000 del Comune di Bondeno di via Matteotti, i Carabinieri della Stazione di Bondeno hanno incontrato la cittadinanza per fornire alcuni utili consigli in materia di prevenzione delle truffe e dei furti, specie di quelli in abitazione.

Nella circostanza sono state proiettate alcune slides per meglio descrivere il fenomeno e per sensibilizzare il pubblico sulle “contromisure” più efficaci da adottare.

Il luogotenente Abramo Longo, comandante dell’Arma bondenese, ha illustrato ai presenti le più frequenti modalità di truffe perpetrate nel territorio della provincia di Ferrara, dove spesso malviventi privi di scrupoli sono andati a segno simulando i panni di addetti al controllo dei contatori di luce e gas. I presenti sono stati inoltre sensibilizzati sulla necessità di adottare ogni accorgimento utile per prevenire i furti, specie quelli perpetrati ai danno delle abitazioni. Il consiglio e l’esortazione dell’Arma resta sempre il medesimo: non aprire la porta agli sconosciuti e chiamare immediatamente il “112”. Meglio un falso allarme che una truffa andata a segno.

Continua pertanto, e proseguirà capillarmente per tutto il periodo delle festività, la campagna in materia di prevenzione delle truffe e dei furti condotta dai carabinieri della provincia di Ferrara, al fine di sensibilizzare la popolazione sull’inquietante fenomeno delle truffe e dei reati contro il patrimonio, che in talune circostanze sono stati sventati anche grazie alla prontezza delle potenziali vittime che si sono rivolte prontamente al “112”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com