Argenta
3 Dicembre 2019
Il provvedimento si è reso necessario per sgomberare il legname accumulato dopo ondata di maltempo

La Provincia chiude temporaneamente il ponte sul Reno a Traghetto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Argenta polo d’eccellenza ortopedico e riabilitativo

Si svolgerà giovedì 23 ottobre 2025, presso il Centro Culturale Polivalente Cappuccini di Argenta, a partire dalle ore 10:45, l’incontro “Eccellenza ortopedica integrata sul territorio”, promosso da Azienda USL di Ferrara e IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, con il patrocinio del Comune di Argenta

Artificieri ancora all’opera a Longastrino

Nuova operazione di brillamento bombe a Longastrino. A poco più di un mese di distanza da un intervento simile, gli artificieri dell’8° Reggimento Guastatori e Paracadutisti della divisione “Folgore”

Incontro sul bullismo a Santa Maria Codifiume

Il sociologo Marcello Darbo farà da relatore e da protagonista alla serata organizzata per mercoledì 22 ottobre, alle 20.30 presso la saletta civica di via Fascinata, 32/a a Santa Maria Codifiume sul tema

Fiaccolata per le vittime della strada

In 300 ed oltre, uomini, donne, ma in particolare giovani, hanno risposto all’appello lanciato dal mondo del volontariato locale, delle due consulte di frazione

Traghetto. La Provincia dispone la chiusura temporanea del traffico veicolare sul ponte di Traghetto che attraversa il fiume Reno, lungo la Sp 7 Zenzalino.

La decisione si è resa necessaria per l’accumulo di legname contro le pile del ponte a seguito dell’ondata di maltempo dei giorni scorsi.

Il legname accumulato ostacola il regolare deflusso delle acque ed è fonte di possibile danneggiamento ai sostegni della struttura di attraversamento.

Da qui l’ordinanza dell’amministrazione provinciale, in vigore dalle 7.30 fino alle 18 di giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 dicembre (e comunque fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza), ossia il tempo necessario alla ditta – la Quattro Emme srl di Porto Viro (Rovigo) – incaricata di eseguire i lavori di rimozione del legname.

La Provincia provvede anche alla posa della segnaletica di cantiere e per le indicazioni della viabilità alternativa durante l’intera durata dei lavori.

Comunicazione del provvedimento è già stata data anche a: Comuni di Molinella e Argenta, Regione Emilia-Romagna, oltre a Prefettura, Questura, Carabinieri, Vigili del fuoco, Tper e Polizia provinciale di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com