Spal
2 Dicembre 2019
Anche il centrocampo fatica così come Reca. Buone prestazioni invece per Berisha e Valoti

Le pagelle della Spal: Cionek trasforma la squadra, errori per Valdifiori e Vicari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

(foto di Fabio Petrosino)

di Andrea Mainardi

Berisha 6.5: Può davvero poco sui gol di Martinez. Tiene però viva la partita nella ripresa con almeno tre interventi decisivi.

Tomovic 5.5: Non riesce a sfruttare una grande occasione da rete nel secondo tempo. In fase difensiva fatica a contenere le folate di Martinez.

Vicari 5: Martinez è il padrone dell’area di rigore nel primo tempo, soprattutto in occasione del 2-0. Non esenta da colpe anche sulla prima marcatura dell’argentino.

Igor 6: Sbanda pericolosamente su Martinez ad inizio gara. Poi prende in consegna Lukaku al quale concede il minimo sindacale, al netto di qualche sbavatura in disimpegno.

Strefezza 5.5: È in precarie condizioni ed esce al 41′ per prevenire guai peggiori. Lui e Lazaro sostanzialmente si annullano.

Murgia 5: Primo tempo troppo molle, dove lascia il centrocampo alla mercè di Brozovic. Nella ripresa si piazza in regia e contiene i danni.

Valdifiori 5: Protagonista in negativo quando perde il pallone dal quale nasce il vantaggio interista. Prestazione da rivedere.

Kurtic 6: Dopo un primo tempo non soddisfacente, cresce molto nella ripresa quando sforna alcuni cross interessanti provando anche la conclusione da fuori.

Reca 5: Anche oggi davvero poca roba. Candreva è libero di scorrazzare sulla destra e pennellare cross in area spallina. Non pervenuto anche in proiezione offensiva

Valoti 6.5: Non male la sua prestazione da trequartista. Man mano che la partita si sviluppa prende coraggio segnando anche un gran bel gol.

Petagna 6: Anche lui è troppo impreciso negli appoggi durante il primo tempo, mentre è maggiormente efficace nella ripresa fornendo anche un potenziale assiat a Tomovic.

Cionek 6.5: Entra e si piazza largo a destra, dove è sempre propositivo anche in un ruolo non propriamente suo. Ci mette anche più di una pezza su Martinez nel secondo tempo.

Floccari 6: Entra ed ha subito una bella occasione ma il suo tiro da fuori è troppo centrale.

Jankovic s.v.

Leonardo Semplici 6: I primi quaranta minuti della sua Spal sono da buttare. Con Cionek in campo la squadra si trasforma acquistando coraggio e spregiudicatezza. Valoti trequartista è un esperimento discretamente riuscito. Contro il Brescia si giocherà moltissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com