Spal
2 Dicembre 2019
Anche il centrocampo fatica così come Reca. Buone prestazioni invece per Berisha e Valoti

Le pagelle della Spal: Cionek trasforma la squadra, errori per Valdifiori e Vicari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dopo quarant’anni una nuova vita per Comacchio e il suo zuccherificio

Restituire vita, lavoro e valore a una delle aree simbolo del territorio ferrarese attraverso un progetto che unisce transizione ecologica, innovazione e rigenerazione produttiva. E, nel mezzo, imprenditori che da fuori Ferrara investono, per il momento, la bellezza di 25 milioni di euro

Un ‘brodino’ col Sant’Agostino, dura contestazione per l’Ars et Labor

Finisce con un pareggio che scontenta i biancazzurri il confronto sul neutro dello stadio “Gabrielli” tra Sant’Agostino e Ars et Labor Ferrara. Un 2-2 acceso, nervoso, ricco di colpi di scena ma anche di errori, che al triplice fischio scatena i durissimi cori di protesta dei tifosi biancazzurri, giunti in massa dalla città estense

Razzismo sui bus: nuove scritte sull’11A e a Barco

Ancora scritte razziste e frasi di odio sono comparse negli ultimi giorni sui mezzi pubblici e alle fermate della città. Diverse segnalazioni arrivate alla nostra redazione documentano la presenza di messaggi discriminatori e minacce a sfondo razziale all'interno dell'autobus 11A, oltre che alla fermata di via Bentivoglio, a Barco

Bimbo annegato in piscina. La Procura chiede l’archiviazione

La Procura di Ferrara ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti, aperta per fare chiarezza sulla tragica fine del piccolo Malik Cihan Akker, il bambino tedesco-turco di 6 anni, morto per annegamento dopo un tuffo nella piscina del camping village Tahiti al Lido delle Nazioni

(foto di Fabio Petrosino)

di Andrea Mainardi

Berisha 6.5: Può davvero poco sui gol di Martinez. Tiene però viva la partita nella ripresa con almeno tre interventi decisivi.

Tomovic 5.5: Non riesce a sfruttare una grande occasione da rete nel secondo tempo. In fase difensiva fatica a contenere le folate di Martinez.

Vicari 5: Martinez è il padrone dell’area di rigore nel primo tempo, soprattutto in occasione del 2-0. Non esenta da colpe anche sulla prima marcatura dell’argentino.

Igor 6: Sbanda pericolosamente su Martinez ad inizio gara. Poi prende in consegna Lukaku al quale concede il minimo sindacale, al netto di qualche sbavatura in disimpegno.

Strefezza 5.5: È in precarie condizioni ed esce al 41′ per prevenire guai peggiori. Lui e Lazaro sostanzialmente si annullano.

Murgia 5: Primo tempo troppo molle, dove lascia il centrocampo alla mercè di Brozovic. Nella ripresa si piazza in regia e contiene i danni.

Valdifiori 5: Protagonista in negativo quando perde il pallone dal quale nasce il vantaggio interista. Prestazione da rivedere.

Kurtic 6: Dopo un primo tempo non soddisfacente, cresce molto nella ripresa quando sforna alcuni cross interessanti provando anche la conclusione da fuori.

Reca 5: Anche oggi davvero poca roba. Candreva è libero di scorrazzare sulla destra e pennellare cross in area spallina. Non pervenuto anche in proiezione offensiva

Valoti 6.5: Non male la sua prestazione da trequartista. Man mano che la partita si sviluppa prende coraggio segnando anche un gran bel gol.

Petagna 6: Anche lui è troppo impreciso negli appoggi durante il primo tempo, mentre è maggiormente efficace nella ripresa fornendo anche un potenziale assiat a Tomovic.

Cionek 6.5: Entra e si piazza largo a destra, dove è sempre propositivo anche in un ruolo non propriamente suo. Ci mette anche più di una pezza su Martinez nel secondo tempo.

Floccari 6: Entra ed ha subito una bella occasione ma il suo tiro da fuori è troppo centrale.

Jankovic s.v.

Leonardo Semplici 6: I primi quaranta minuti della sua Spal sono da buttare. Con Cionek in campo la squadra si trasforma acquistando coraggio e spregiudicatezza. Valoti trequartista è un esperimento discretamente riuscito. Contro il Brescia si giocherà moltissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com