Basket
30 Novembre 2019
La squadra pronta per affrontare al Palavigarano le avversarie toscane

Pallacanestro Vigarano, in arrivo l’Use Scotti Empoli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Maria Miccoli

Archiviate le grandi emozioni del successo esterno a Ragusa, la Pallacanestro Vigarano si è rimessa a lavorare in settimana prepararsi al prossimo appuntamento nel massimo campionato Lbf, in programma domenica 1 dicembre alle ore 18 al Palavigarano contro l’Use Scotti Empoli.

La squadra vive un buon momento di forma, guidata in maniera eccellente dal proprio capitano Sara Bocchetti, eletta Mvp del mese di novembre dalla Legabasket ad oltre 21 punti di media, miglior realizzatrice italiana del campionato.

In generale però è tutta la squadra in buona condizione, con Attura e Natali abili sul perimetro a sfruttare velocità e intensità per imprimere al gioco biancorosso velocità di esecuzione e ritmo. Importantissimo anche l’apporto del reparto vicino a canestro, con Kunaiyi regina delle classifiche a rimbalzo e la coppia Miccoli-Gilli decisiva negli equilibri del gioco. A Ragusa si è fatta trovare più che pronta Alice Gregori, che in uscita dalla panchina ha firmato 10 pesanti punti contro la Passalacqua.

Dall’infermeria, leggera contrattura a metà settimana per Silvia Nativi che hanno costretto la regista classe 2002 a qualche allenamento differenziato, ma senza mai mancare, e farà di tutto sicuramente per portare il proprio contributo alla squadra anche domani pomeriggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com