Cento. Il Centro di Solidarietà-Carità Onlus, con il patrocinio del Comune di Cento e la collaborazione della Protezione Civile di Cento, promuove il progetto “La spesa a scuola”.
Questo progetto vedrà coinvolti circa 1.867 alunni nei 20 plessi che aderiscono all’iniziativa, che nella settimana dal 25 al 29 novembre verranno invitati dalle loro insegnanti ad acquistare liberamente generi alimentari a lunga conservazione (olio, omogeneizzati, alimenti infanzia, tonno e carne in scatola, legumi…) a portarli a scuola e depositarli in scatoloni forniti dalla Protezione Civile, che passerà a ritirarli nella giornata di venerdì 29.
Tali alimenti verranno trasportati al magazzino del Centro di Solidarietà-Carità situato in via Trenti, 32 (presso Mof) ed essere successivamente distribuiti alle associazioni assistenziali del territorio convenzionate gratuitamente.
Il progetto coordinato da Roberta Maccaferri vuole essere sia un momento educativo didattico, sia un coinvolgimento diretto di insegnanti, bambini e genitori, e studenti.
Questo l’elenco delle scuole aderenti:
IC1 CENTO PRIMARIA GUERCINO
IC1 CENTO SECONDARIA GUERCINO
IC1 CENTO INFANZIA PACINOTTI
LICEO CEVOLANI CENTO
IC2 CENTO INFANZIA S. LIBERATA
IC2 CENTO INFANZIA GIOVANNINA
IC2 CENTO INFANZIA PENZALE
IC2 CENTO PRIMARIA PENZALE
IC2 CENTO PRIMARIA/SECONDARIA CORPORENO
INFANZIA S.GIUSEPPE CORPORENO
IC4 CORPORENO PRIMARIA “DON MILANI”
IC4 CORPORENO INFANZIA CORPORENO
INFANZIA ANGELO CUSTODE RENAZZO
IC3 RENAZZO PRIMARIA
IC3 BEVILACQUA INFANZIA
IC3 BEVILACQUA PRIMARIA
IC4 XII MORELLI INFANZIA
IC4 XII MORELLI PRIMARIA
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com