Attualità
23 Novembre 2019
L'iniziativa offrirà gli strumenti per conoscere e utilizzare le dinamiche per ricercare attivamente lavoro e promuoversi al meglio in rete

“Trovare lavoro attraverso i social”, incontro pubblico del progetto Pane e Internet

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

“Trovare lavoro attraverso i social”, è questo il tema dell’incontro pubblico in programma martedì 26 novembre alle 17, alla sala Convitto del Consorzio Factory Grisù (via Poledrelli 21) nell’ambito del progetto “Pane e Internet”. L’iniziativa (inizialmente prevista all’auditorium della biblioteca Bassani, attualmente inagibile) offrirà gli strumenti per conoscere e utilizzare le dinamiche per ricercare attivamente lavoro e promuoversi al meglio in rete ed è pensata sia per i datori di lavoro sia per i lavoratori.

L’avvento dell’era digitale ha infatti per tutti quanti portato un forte cambiamento anche nel campo della ricerca e della selezione del personale, che sempre più avviene attraverso i social. Ecco perché sapersi muovere su queste piattaforme è diventato indispensabile.

L’iniziativa è proposta dal Punto Pane e Internet Terre Estensi in collaborazione con l’Agenzia Informagiovani del Comune di Ferrara e organizzata dal coordinamento regionale di Pane e Internet nell’ambito del progetto “Cittadini 100% digitali” e dell’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna. L’Agenzia Informagiovani del Comune di Ferrara aprirà il seminario presentando la propria offerta di servizi dedicati alla ricerca attiva del lavoro.

L’incontro è aperto a tutti ed è gratuito. L’iscrizione è comunque gradita, si può compilare il modulo online o telefonare alla biblioteca Bassani al numero 0532 797414.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com