Cronaca
20 Novembre 2019
Martedì pomeriggio attività straordinaria dei militari coadiuvati dall'unità cinofila della Polizia locale

Controlli dei carabinieri. Tre denunce e droga trovata nei giardini del Grattacielo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Tre denunce a carico di altrettante persone e droga trovata e sequestrata nei giardini del Grattacielo. Sono questi i risultati più evidenti del servizio straordinario di controllo del territorio effettuato nel pomeriggio di martedì dai carabinieri di Ferrara, coadiuvati dal personale del 4° Battaglione carabinieri “Veneto” di Mestre, da una squadra Sat (Supporto all’Arma Territoriale) e con la collaborazione dell’unità cinofila appartenente alla Polizia locale di Ferrara.

La prima denuncia, per furto, è scattata nei confronti di un uomo italiano di 38 anni, pregiudicato, pizzicato dopo aver sottratto generi alimentari per un valore economico di lieve entità al supermercato “Penny” di via Darsena. La seconda è stata per inottemperanza alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio a carico un uomo del Mali di 29 anni, pregiudicato. Un nigeriano di 26 anni è stato invece denunciato per spaccio: è stato trovato in possesso di tre dosi di marijuana per un peso complessivo di 8 grammi e mezzo.

Durante i controlli, come detto, è stata trovata e sequestrata della droga: quattro involucri di marijuana per un peso complessivo di 49 grammi che erano nascosti nei giardini di via Felisatti.

Nell’ambito dello stesso servizio sono state controllate 42 persone, di cui 40 extracomunitarie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com