Politica
19 Novembre 2019
Il riferimento alle armi riguarda in realtà il video con la pistola di Solaroli mandato da poco in onda nel servizio di Piazza Pulita. La Digos ha già individuato l'utenza dalla quale è partita la missiva: è in Calabria

Lettera via fax, smentite le minacce al vicesindaco Lodi

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Bullizzato e aggredito sull’autobus

Un normale viaggio in autobus verso la scuola si è trasformato in un episodio di violenza e prepotenza. È accaduto la mattina del 28 ottobre scorso a Ferrara

Rifiuti Urbani, Ferrara rimane la più virtuosa

Guardando ai Comuni capoluogo, Ferrara raggiunge l’88,3% (+0,4%) di raccolta differenziata, seguita da Reggio Emilia con l’84,5% (+0,6%), Forlì con l’82,0% (+0,1%), Parma con l’81,1% (+0,2%), Ravenna con il 79,5% (+3,5%), Modena con il 78,9% (+5,5%), Bologna con il 72,8% (-0,1%)

Carnevali storici. A Cento quasi 275mila euro in tre anni

La Regione ha stanziato oltre 550.000 euro in tre anni per i carnevali storici che si tengono nel territorio dell'Emilia Romagna. A fare la parte del leone è quello di Cento che con 273.700 euro si aggiudica la fetta di gran lunga maggiore

Ci sono gli insulti, le ingiurie, ma non ci sono minacce nella delirante lettera manoscritta inviata via fax al Comune e indirizzata all’attenzione del vicesindaco. A confermarlo sono anche fonti della Digos, che sta indagando sull’episodio.

“Dalle mie parte quando si mostra la pistola si spara”, si legge infatti nella missiva, oltre alle offese nei confronti di Lodi. Parole che seppure appaiono gravi, da condannare senza indugio, non costituiscono in nessun modo una minaccia e dimostrano anche una certa confusione nei pensieri dell’anonimo mittente. L’“esplicito riferimento alle armi”, come recita la nota dell’amministrazione comunale, è infatti un chiaro richiamo non a qualcosa che abbia direttamente a che fare con il vicesindaco, ma al famigerato video con la pistola del consigliere comunale Stefano Solaroli, andato ultimamente in onda su La7 nel servizio di Piazza Pulita dedicato a Ferrara.

Le “mie parti” non è peraltro inteso in senso figurato ed è una frase che trova presto una spiegazione. Da quel che risulta, la lettera non viene da Ferrara, né dalla provincia: essendo stata mandata via fax, non è stato troppo difficile per gli inquirenti individuare l’utenza telefonica di provenienza che risulta essere ubicata a Vibo Valentia, in Calabria, in un locale pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com