Spal
17 Novembre 2019
Il test in famiglia è terminato 1 a 1, in seguito all'autorete di Salamon e al rigore trasformato da Floccari

Spal, in partitella si ferma Moncini. DiFra sta bene

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vm Motori: Marval annuncia investimenti ma ancora non c’è il piano industriale

Cento torna a guardare con attenzione al futuro della Vm Motori, storica realtà meccanica dell'Alto Ferrarese, dopo l'incontro di lunedì 15 settembre in Regione tra sindacati, istituzioni (presenti Comune di Cento e Provincia di Ferrara) e la nuova proprietà, Marval, che ha recentemente siglato l'accordo vincolante con Stellantis per l'acquisizione dell'azienda

Esulta l’Ars et Labor. Massa Lombarda battuto al Mazza

Eccola la prima vittoria casalinga dell'Ars et Labor in campionato. Grazie alle reti nel primo tempo di di Senigagliesi al 3' e di Iglio al 22', i biancazzurri superano il Massa Lombarda 2 a 0 e, davanti a oltre 4mila spettatori, collezionano la seconda vittoria consecutiva dopo quella raccolta in trasferta contro lo Youung Santarcangelo

Vm. Cotugno (Fiom): “Bene l’acquisizione, ma ora serve progetto concreto”

Speranza per una nuova fase ma anche l'incognita di non avere (per ora) un piano per il futuro. Chi lavora alla Vm è diviso tra questi due sentimenti in attesa dell'incontro di lunedì 15 settembre nel quale la nuova proprietà, Marval, dovrebbe dare informazioni aggiuntive in merito alle idee che ha sull'aziende recentemente acquisita

di Davide Soattin

Un pari che fa felici tutti ha chiuso la settimana di lavoro della Spal, impegnata questa mattina nella partitella in famiglia a squadre miste con la formazione Primavera di mister Luca Fiasconi, sul campo sintetico del centro sportivo di via Copparo.

Una vera e propria sgambata a ritmi bassi e senza troppi affanni, che si è conclusa sull’1 a 1 davanti agli occhi attenti di una cinquantina di tifosi, che hanno potuto godere così della seduta di allenamento a porte aperte per colmare l’astinenza da biancazzurro, dovuta alla sosta del campionato per gli impegni nazionali.

La sfida è stata decisa prima dall’autogol di Salamon al 18′, dopo l’ottimo spunto personale di un Di Francesco pienamente recuperato, e poi dalla trasformazione al 33′ di Floccari dagli undici metri, freddo nello spiazzare Thiam. Entrambe le marcature sono arrivate nel corso della prima frazione di gioco, con Murgia che nella ripresa si è visto respingere un rigore da Meneghetti, seguito dallo stesso Floccari, autore di un tiro sottoporta che ha colpito la trasversa pochi minuti più tardi.

Insieme ai cinque nazionali Berisha, Cionek, Reca, Kurtic e Jankovic, non hanno preso parte al test match sia Letica che l’influenzato Petagna e l’acciaccato Strefezza, mentre da segnalare è stata l’uscita anzitempo dal campo di Moncini, fermatosi per un guaio di natura muscolare alla coscia sinistra. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore.

Spal Arancio-Spal Grigio 1-1 (1-1)

Spal Arancio, primo tempo (4-4-2): Thiam; Sala, Vicari, Felipe, Igor; Cuellar, Valdifiori, Murgia, Di Francesco; Valoti, Paloschi.
Spal Arancio, secondo tempo (4-3-1-2): Thiam; Sala, Vicari, Felipe, Igor; Murgia, Valdifiori, Missiroli; Valoti; Floccari, Di Francesco.

Spal Grigio, primo tempo (4-4-2): Meneghetti; Tomovic, Salamon, Cannistrà, Mastrilli; Campagna, Missiroli, Kryeziu, Minaj; Moncini (Babbi), Floccari.
Spal Grigio, secondo tempo (4-4-2): Meneghetti; Tomovic, Salamon, Cannistrà, Mastrilli; Campagna, Teyou, Kryeziu, Cuellar; Paloschi, Babbi.

Marcatori: aut. Salamon (SA), rig.Floccari (SG).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com